La Disney ha presentato il nuovo spot dell'annunciato Il grande e potente Oz durante l'ultimo Super Bowl.

Ricordiamo che la fantastica avventura diretta da Sam Raimi, ispirata ai libri di L. Frank Baum, racconta la genesi di uno dei più conosciuti personaggi della letteratura fantastica.

Quando Oscar Diggs (James Franco), illusionista di un piccolo circo, dalla discutibile etica, viene trasportato dal polveroso Kansas nel fantastico Regno di Oz, pensa di aver vinto alla lotteria: fama e fortuna a sua completa disposizione. Questo finché non incontra tre streghe, Theodora (Mila Kunis), Evanora (Rachel Weisz) e Glinda (Michelle Williams), non convinte che lui sia il grande mago che tutti credono. Coinvolto suo malgrado nei conflitti del Regno di Oz e dei suoi abitanti, Oscar deve capire chi è buono e chi è cattivo prima che sia troppo tardi. Grazie alle sue arti magiche e con un po’ di illusione, ingenuità e perfino stregoneria, Oscar si trasforma non solo nel grande e potente mago ma anche in un uomo migliore.

Ecco una breve descrizione dei personaggi principali che potete ritrovare nella galleria d'immagini 

OZ (OSCAR DIGGS) 

James Franco

Oscar Diggs, alias Oz, è un illusionista dilettante che esibisce i propri trucchi all’interno di un circo itinerante nel Midwest. Uomo dalla discutibile etica, Oz è un affascinante ciarlatano dotato di una buona parlantina che lo aiuta a tirarsi fuori dai guai. Quando si ritrova catapultato nel Regno di Oz, Oscar deve decidere se aiutare il magico mondo a risolvere i conflitti che ne minacciano l’equilibrio. E’ costretto così a scegliere quale tipo di uomo vuole essere, prima che sia troppo tardi.

THEODORA 

Mila Kunis

Theodora è una bella strega naïve, protetta dalla potente sorella Evanora. Theodora desidera solo che nel Regno di Oz torni la pace e crede davvero che un giorno arriverà il mago della profezia per riportare l’ordine.

EVANORA 

Rachel Weisz

Evanora è la sorella iperprotettiva di Theodora ed è una strega da temere. Con il suo sguardo penetrante trasmette tutto il suo potere e si pone come consigliere reale e protettrice della Città di Smeraldo.

GLINDA 

Michelle Williams

Glinda è una strega buona alla guida di un pacifico regno popolato da persone semplici e gentili. La bellissima Glinda non è solamente una strega compassionevole e benevola ma anche un’intrepida protettrice del suo popolo. Sebbene Glinda si accorga sin dall’inizio del comportamento di facciata di Oz, è consapevole che l’uomo nasconde un animo buono e aiuterà il mago affinché si compia il suo vero destino.

FINLEY

Zach Braff (voce)Finley è una scimmia alata che accompagna Oz nel suo viaggio. Finley non ha una grande considerazione di Oscar e non glielo nasconde. Alla fine però diventa un suo fedele alleato e aiuta Oz a scoprire la sua vera identità.

Lo spot tv nella versione italiana