Vi presentiamo una breve intervista a un volto noto, notissimo su queste pagine, il nostro redattore Marco Guadalupi, che questa volta giustamente ha la sua ribalta come un qualsiasi altro autore, in una intervista che rappresenta la prima parte di un web tour su diversi siti dedicati al fantastico nelle cui tappe risponderà a domande sul suo romanzo di esordio  Dark Rock Chronicles, edito da Plesio Editore

Troverete le date delle altre tappe del web tour nell'intervista.

La trama

I DRC sono uno sgangherato gruppo rock che districa la sua esistenza tra tentativi di ingaggio nei locali e quotidianità, fatta di musica, furti e donne da conquistare. A scombinare tutto ci pensa un demone dal passato glorioso.

“6 anime di 6 musicisti per 6 strumenti musicali”; questo quello che reclama dai ragazzi. La band è così costretta a partecipare alle epiche battle del "Torneo dei Rock Guerrieri", dove gli strumenti diverranno vere e proprie armi letali, in una lotta all'ultimo sangue tra metallari mal assortiti, improbabili coppie country e draghi… più o meno addomesticati! Peccato che i DRC non possiedano né la strumentazione adatta, né la preparazione adeguata…

L'autore

Appassionato da sempre del fantastico in tutte le sue forme, Marco Guadalupi collabora dal 2006 con la testata Fantasy Magazine, di cui attualmente è attivo redattore.

Per Lunatica, fiera del Fantasy, è responsabile del reparto scrittura e comunicazione. Ha pubblicato numerosi articoli e recensioni, racconti,

interviste e approfondimenti su riviste, online e cartacee.

Si interessa anche di disegno, musica, cinema e videogames.

Collabora come blogger e social media manager per Fanucci Editore e frequenta la Lupiae Comix, scuola del fumetto a Lecce.

Nel 2010 il suo racconto Lo Spaccacuori  è stato pubblicato nel numero 1 della rivista Effemme.

A giugno 2012 ha esordito con il racconto Demon’s Rock nell’antologia

Stirpe Infernale. DRC — Dark Rock Chronicles è il suo primo romanzo.

Il romanzo ha un blog e una pagina Facebook, i cui link si trovano anche a fondo pagina, alla voce Risorse in Rete e dove è possibile apprendere qualche dettaglio ulteriore su trama e personaggi.

Potete leggere anche un estratto del romanzo.

L'intervista

I Dark Rock Chronicles di Marco Guadalupi

I Dark Rock Chronicles di Marco Guadalupi

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 27 febbraio 2013

Marco Guadalupi ci racconta come è nato il suo romanzo Dark Rock Chronicles, nella prima parte del suo web tour.

Leggi

La recensione

Dark Rock Chronicles

Dark Rock Chronicles

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 19 novembre 2012

Leggi

Marco Guadalupi, DARK ROCK CHRONICLES

Plesio Editore — Pag. 238 — 13,50 €

ISBN: 9788890646263