Il 26 luglio 2013 Wolverine: L'immortale arriverà finalmente nei cinema italiani.

Per ingannare la lunga attesa e stuzzicare la curiosità dei fan, nelle ultime settimane la produzione ha distribuito on line nuove foto del film, preludio all'uscita in questa settimana di due brevi clip, una di 7 e l'altra di 20 secondi, che mostrano un assaggio di ciò che gli spettatori potranno gustarsi sul grande schermo.

I teaser sono stati un antipasto allo spettacolare trailer che è stato invece diffuso in queste ore.

L'anteprima ci mostra un Wolverine distrutto, abbrutito in un desolato paesaggio invernale. Per l'ex X-Men la sua condizione di quasi immortalità può sembrare una maledizione, come dice una voce fuori campo.

Eppure anche un uomo che ha perso ogni scopo può ritrovare una ragione per vivere. Questa volta per Logan l'occasione di riscatto arriva dal lontano oriente: uno uomo a cui lui tanto tempo fa ha salvato la vita sta morendo e prima che sia troppo tardi vuole ripagare il suo debito. 

L'uomo è pronto a dargli in dono la cosa che più anela: la mortalità.

Il trailer italiano

Il trailer internazionale

Il trailer per il mercato americano

Tra le immagini del trailer ritorna un fotogramma già apparso nel primo teaser che mostra una sorprendente presenza: Jean Grey (interpretata da Famke Janssen), la mutante telepate che è stata uno dei grandi amori di Logan.

La differenza nella fotografia tra il breve attimo in cui appare Jean e le immagini che lo precedono e lo seguono suggerisce che la Fenice probabilmente tornerà solo nei sogni di Wolverine o in un flashback.

Prendono così più sostanza le indiscrezioni degli ultimi tempi secondo le quali  The Wolverine è stato ambientato dopo i tragici eventi di X-Men: Conflitto finale.

La sinossi

Basato sul celebre arco narrativo a fumetti, in Wolverine: L’immortale troviamo Logan, il guerriero eterno, in Giappone. Lì, l’acciaio dei samurai si scontrerà con gli artigli d’adamantio, mentre Logan affronterà una misteriosa figura dal suo passato, in un’epica battaglia che lo cambierà per sempre.

Il film, diretto da James Mangold è interpretato da Hugh Jackman, Will Yun Lee, Svetlana Khodchenkova, Hiroyuki Sanada, Hal Yamanouchi, Tao Okamoto, Rila Fukushima e Brian Tee.

I teaser

La galleria fotografica