La notte di Hallowen esercita un fascino innegabile sugli scrittori del fantastico (e non solo).

Il velo fra i mondi si fa particolarmente sottile il 31 di ottobre e anche se la festa con zucche e scheletri ha il marchio dell'importazione, c'è qualcosa alla base che richiama tradizioni nostrane. 

Laura MacLem ci racconta la sua storia di Halloween, Non è successo, sospesa fra realtà e incubo: qual'è la differenza fra ciò che succede e ciò che non succede? Basta andare in una strada solitaria, dove qualche casa spunta tra la nebbia e una vecchia fontana è testimone di eventi passati.

Laura MacLem, autrice di romanzi e racconti, ha pubblicato nel 2013 con Asengard il romanzo Incanti di Cenere: una rivisitazione gothic della nota fiaba di Cenerentola.

Sinossi

Una fanciulla e le sue sorellastre, una scarpina di cristallo, topi, zucche e un grande ballo, ma soprattutto un terribile segreto e un patto diabolico… Ma non è la solita storia di Cenerentola, no. Il padre di Christelle, il conte De Lumière decide di sposare una donna, madre di due bambine: Genevieve e Anastasie. Ma il giorno del matrimonio qualcosa va male. Cristhelle viene chiusa in convento per tornare solo anni dopo, durante il debutto in società delle giovani dame. La sorellastra Genevieve in tutto il suo splendore deve rinunciare alle sue scarpette di “cristallo” troppo strette per lei, ma perfette per la sorellastra che decide, contro ogni aspettativa, di debuttare in società a mezzanotte esatta. il ballo per Genevieve è carico di tensione e preoccupazione rivolta alla sua sorellina che si trova da sola a casa con il suo usignolo Armand, affidata alle protezioni della vecchia Berthe. Risvolti horror tingeranno di rosso e color “cenere”  l’intera vicenda. 

Ecco a voi il racconto inedito di Laura. 

Come sempre, buona lettura e... buon sonno, questa notte.

Non è successo

Non è successo

Articolo di Laura MacLem Giovedì, 31 ottobre 2013

Un racconto di genere fantastico che racconta i misteri della notte di Halloween.

Leggi