Ufficiale: niente Mira per la Fenice

E' stata la stessa Nair ad annunciarlo ai media, martedì scorso a Panaji

La notizia circolava già lo scorso settembre, ma ora è ufficiale e si tratta, almeno per una volta, di una certezza sulla regia dell'Ordine della Fenice, il quinto episodio  cinematografico della saga di Harry Potter. Mira Nair, la prima regista che la Warner aveva avvicinato nei mesi scorsi, ha ribadito il suo "no" e lo ha spiegato ai media martedì scorso, mentre si trovava a Panji. La richiesta della Warner è stata un grande onore, ha dichiarato la Nair, ma l'impegno le avrebbe causato molto stress e confusione, oltre a occupare tre anni della sua vita, impedendole così di svolgere progetti più interessanti.

Ha inoltre aggiunto che uno dei motivi influenti sulla sua decisione è rappresentato dal fatto che si sente più portata a ritrarre le persone e le emozioni umane, mentre è meno interessata agli effetti speciali.

Infine, ha dichiarato di avere rifiutato perchè il film non era qualcosa che solo lei avrebbe potuto fare: "Quando considero le offerte, il mio criterio in base al quale decido o meno di accettare è se qualcun'altro può fare questo film. Se si, preferisco che sia quel qualcuno a farlo".

Il prossimo impegno della regista sarà Gangsta M.D., versione americana di una commedia di "Bollywood".

Autore: Marina Lenti - Data: 2 dicembre 2004

Vota questo articolo

Voti dei lettori

ancora nessun voto

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 ok ! notizie sul film dell'ordine ma quando dico io arriverà qualcosa di fresco sul sesto libro? possibele che bisogna snervarsi nell'attesa!!! io adoro i vostri articoli ma vorrei che qualcuno mi desse notizie ! nn x fare critica comunque...

» postato da angelicus-c.l. alle 00:23 del 02-12-2004

2 Ehm...sì abbiamo capito, l'angoscia è tanta ma non è il caso di ripeterlo... :wink: A questo punto chi sarà mai il regista del quinto film? La telenovela continua... :roll: E intanto il sito della Rowling è tutto un festone natalizio... :wink: ce lo farà un regalino di Natale? :wink:

» postato da totoro alle 01:06 del 02-12-2004

3 «ok ! notizie sul film dell'ordine ma quando dico io arriverà qualcosa di fresco sul sesto libro? possibele che bisogna snervarsi nell'attesa!!! io adoro i vostri articoli ma vorrei che qualcuno mi desse notizie ! nn x fare critica comunque...» Che ti posso dire? Le notizie si pubblicano quando esiste qualcosa da pubblicare. Stai certo che non appena trapelerà qualche novità sul sesto libro, ve ne daremo conto, ma al momento non c'è nulla di nuovo

» postato da franz alle 05:57 del 02-12-2004

4 Regalino di Natale? Magari qualche altro inutile titolo di un capitolo qualsiasi che sinceramente.. :evil: non mi fate dire cattiverie!! Chi se ne frega dei capitoli, un po di contenuti brutta strega! Sono più interessanti le smentite, le risposte alle panzanate che girano in rete che i presenti scoop che ci regala. Oggi sono proprio di pessimo umore.. :evil:

» postato da Lunastorta alle 08:40 del 02-12-2004

5 Per quel che mi riguarda questa mira non mi ispira particolare fiducia quindi sono più che conteto ... :D

» postato da Domeniko alle 15:32 del 02-12-2004

6 io non credevo che hp potesse essere il suo genere, infatti... (una volta tanto c' ho visto giusto, gente!! :mrgreen: )

» postato da Eva alle 18:43 del 02-12-2004

7 meglio..mi sta antipatica (seppur brava..)

» postato da HarryGirl alle 18:45 del 02-12-2004

8 In effetti, sembra che abbia messo giudizio dove altri (chi glie lo la proposto) non sono riusciti. (Magari avesse fatto lo stesso Cuaron :roll: ...)

» postato da Badb Catha alle 23:37 del 02-12-2004

9 la porta comunque è dinuovo chiusa! il sito è stato adattato al natale , ma la ro nn da notizie su sviluppi del libro, neanche il divertimento di un nuovo sondaggio o di new sui FAQ , COMUNQUE X ESSERE IN TEMA ANCHIO SONO CONTENTA CHE NN 6 LEI LA REGISTA!

» postato da angelicus-c.l. alle 23:55 del 02-12-2004

10 Io non ho mai visto un suo film, quindi non so se gioirne o meno... :roll:

» postato da totoro alle 00:58 del 03-12-2004

11 «In effetti, sembra che abbia messo giudizio dove altri (chi glie lo la proposto) non sono riusciti. (Magari avesse fatto lo stesso Cuaron :roll: ...)» non ti è piaciuto cuaron??a me più di tutti..

» postato da HarryGirl alle 11:58 del 05-12-2004

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.