Solo ieri sembrava abbastanza fondato ritenere Dario Marianelli come candidato ideale per la colonna sonora di Harry Potter e l'Ordine della Fenice, vista l'autorevolezza della fonte informativa.

Oggi, invece, come nelle migliori puntate di Beautiful, non è già più così. "Colpo di scena amici telespettatori", per parafrasare un Mike Buongiorno d'annata, ed ecco che un altro dei siti -guru di Harry Potter (HPana) dichiara di aver appreso da una "fonte affidabile" che il nuovo compositore sarà Nicholas Hooper.

Hooper, britannico DOC (e figurarsi!) è antico collaboratore dell'attuale regista del quinto film, David Yates e, come lui, ha all'attivo per lo più lavori realizzati per la Tv e ha vinto il BAFTA nel 2004.

Peccato, ci avevamo quasi creduto di vedere un Italiano nella storia di Harry, ma avevamo dimenticato che, in questa assurda produzione, il passaporto è un documento prioritario e che già gli Americani sono appena tollerati. Forse, se ci avessimo pensato subito, avremmo potuto bollare la candidatura di Marinelli come una fola fin dal suo apparire... Premio di consolazione: Hooper ha almeno una faccia simpatica. Speriamo che sia anche un compositore degno del calibro di John Williams.