La stazione televisiva americana ABC ha mandato in onda ieri un brevissimo spot reclamizzante il quinto film della saga tratta dai romanzi di J.K. Rowling, Harry Potter e l'Ordine della Fenice.

Si tratta di pochi, frenetici secondi (quattordici per l'esattezza) in cui i fotogrammi occhieggiano come flash istantanei: scene future, come la maschera di un Mangiamorte e l'ES che vola sullo sfondo delle Houses of Parliament, si mescolano a scene passate, come Harry ed Edvige nel cortile innevato di Hogwarts. Il tutto per promuovere la piccola maratona potteriana che, in occasione del Natale, porterà la stazione televisiva a trasmettere i primi tre film della serie nel weekend dell'1 dicembre.

Se volete scaricarlo, seguite il link a fondo pagina alla voce Risorse in Rete.

Grazie a un articolo pubblicato da USA Today possiamo invece osservare cinque nuovi fotogrammi, ritraenti rispettivamente la professoressa Umbridge nella Sala Grande, un terrorizzato Harry, un pensieroso Sirius Black, un minaccioso Lord Voldemort con altri Mangiamorte sullo sfondo e, infine, la famosa scena del bacio sotto il vischio fra Harry e Cho Chang (che potete vedere nella foto a corredo di quest'articolo). Per le altre, basta cliccare sui link a fondo pagina alla voce Risorse in Rete.