È uscito Marcus Whilsby e il mistero di Haltonbridge di Gianluca Grechi, vincitore dell’edizione 2013 di IoScrittore, il torneo letterario online gratuito del gruppo Gruppo editoriale Mauri Spagnol. L’ebook è disponibile in tutti gli store online.

La sinossi

Marcus Whilsby ha undici anni e uno straordinario talento per la matematica che gli deriva dai genitori, insigni studiosi scomparsi in un misterioso incidente. Ama leggere e rileggere i testi scritti da suo padre, anche perché così gli sembra di averlo ancora vicino. Iscritto alla prestigiosa scuola di Haltonbridge, verrà trascinato in un’avventura senza limiti contro creature misteriose e potenti che vogliono impossessarsi di formule, teorizzate da suo padre, in grado di sovvertire le leggi naturali che governano il mondo.  

L'autore

Gianluca Grechi
Gianluca Grechi
Gianluca Grechi è nato a Milano, dove si è laureato in Economia e Commercio all’Università Bocconi. Dopo una breve esperienza di lavoro ha conseguito un MBA alla University of California di Berkeley. Rientrato in Italia, ha lavorato prevalentemente nel settore editoriale, occupandosi di tecnologia e new media (RCS, Class Editore, Italia Online (gruppo Olivetti), Seat Pagine Gialle). Nel 1999 si è trasferita a San Francisco (California) per conto di una società internet italiana (Vitaminic) e successivamente ha avviato una società di consulenza alla quale ho affiancato l’attività di corrispondente per varie testate italiane (Sole24Ore, Radio24, Avvenire, Gentleman, MF, Radio Classica), occupandosi di tecnologia e internet. Ha sempre avuto una grande passione per la scrittura e in particolare per il teatro e si è occupato di recensioni teatrali per i mensili Sipario e Letture. "Marcus Whilsby e l'avventura di Haltonbridge" è il primo di una serie di racconti che vedono come protagonista un ragazzo di undici anni dotato di un eccezionale talento per la matematica. Con questo racconto ha vinto il torneo di scrittura di IoScrittore 2013 organizzato dal gruppo editoriale GEMS.

Gianluca Grechi, Marcus Whilsby e il mistero di Haltonbridge

IoScrittore - € 3,99

ISBN: 9788867200573