Muscoli guizzanti e sguardo truce, il barbaro più amato della letteratura ci aspetta al cinema spadone alla mano, i capelli selvaggi scossi dal vento, le gocce di pioggia che s’infrangono sulle spalle nude. Ma il volto di Conan è ancora nascosto dalla nebbia. 

Ok, ce lo siamo dovuti immaginare. Ma dalla finestra virtuale ritagliata dalla produzione per comunicare coi fan (www.conan.com/) fanno sapere che il numero dei candidati a interpretare la nuova  versione di celluloide della strafamosa creatura di Robert Ervin Howard si è ridotto ormai a pochi individui, si presume tutti più o meno  somiglianti alla nostra descrizione;  a meno che la piccola ma agguerrita Paradox Entertainement (Mutant Chronicles) non decida di ingaggiare Woody Allen per il ruolo. Il regista Marcus Nispel (Pathfinder) ha già valutato gli screen test del gruppetto di papabili Conan, ma nessuno per ora ha potuto impugnare davvero la possente spada del nostro antieroe.

Non va quindi prestata nessuna attenzione ai vecchi rumor su volto e bicipiti del protagonista.

Quelli di Paradox non hanno passato le feste a gozzovigliare in una bettola di Nemedia ma si sono dati da fare per arrivare – quasi –  a dare un nome alla protagonista femminile e assegnare gran parte dei ruoli minori. Una serie di attori di rilievo sembrano in lizza per interpretare i supporter del barbaro.

L’ultima versione dello script (notizie/11237) è stata completata poco prima delle Feste, e ora non resta che leggere, commentare, correggere; non si sa mai, potrebbe spuntar fuori un ruolo anche per Woody.

Le riprese del film che riporterà Conan sul grande schermo più di un quarto di secolo dopo l’ultima, celebre interpretazione di un giovane Arnold Schwarzenegger, cominceranno questa primavera in Bulgaria. L’uscita è prevista nel corso del 2011.