E’ uscito il 15 ottobre 2014 il seguito della serie fantasy Un antico peccato di Giulia Marengo.

La sinossi del romanzo

Alba infuocata riannoda i fili delle storie tratteggiate nel volume precedente, fornendo diverse risposte agli interrogativi lasciati in sospeso. Continua l’epopea della giovane Jayce Reel, prigioniera su un pianeta sconosciuto, con al suo fianco i  fratelli Andrel e Rayne Morgan. Un turbine di emozioni e scene al cardiopalma attendono i personaggi del romanzo, alle prese con segreti e misteri che non sembrano che infittirsi.

“È trascorso un po’ di tempo dall’uscita del primo volume” – commenta l’autrice – “ma spero che ai lettori piaccia la svolta che prende questo romanzo. Ci sono scontri e sotterfugi, inganni e colpi di scena. E, naturalmente, un’abbondante dose di magia e portenti. Ci stiamo preparando a un finale esplosivo”.

Alba infuocata infatti pare conclusivo, e non lascia il lettore a bocca asciutta; ma il finale resta aperto in vista di un terzo volume.

La casa editrice trentina che pubblica il volume, Reverdito Editore, garantirà la distribuzione del volume nelle librerie, e il volume è reperibile su tutti gli store online.

La quarta di copertina

"Alba infuocata" riannoda i fili delle storie tratteggiate in "Un antico peccato", fornendo le risposte agli interrogativi lasciati in sospeso. Jayce Reel è sopravvissuta ai pericoli del viaggio che è già costato la vita a uno dei suoi compagni di viaggio. Al suo fianco restano i fratelli Andre e Rayne Morgan, ancora più uniti ora che il tradimento perpetrato dal misterioso Geth larmod li ha consegnati nelle mani della bellissima e diabolica Verenith. Verenith sta perdendo il controllo del potere malvagio che ha evocato e desidera, più di ogni altra cosa, riuscire a mantenere una presa salda sulla sua città e sul trono che tanto ha faticato per conquistare. Sa che da sola non può riuscirci ed è convinta che nello sparuto gruppo di sopravvissuti ci sia proprio ciò che sta cercando. Quando Jayce e i compagni giungono al suo cospetto, vengono separati: Jayce e Rayne vengono condotti in stanze sontuose per essere istruiti nelle vie del Potere. Mentre le giornate dei due ragazzi trascorrono vaghe e sonnolente, Andrei è gettato senza tante cerimonie nelle segrete della Rocca. Nell'ombra, però, si stanno intessendo piani per liberare i prigionieri e svegliare Jayce dal torpore che sembra ottunderle la mente e confonderle i sensi. Una corsa contro il tempo, per dipanare i fili annodati di tanti misteri che hanno come bandolo due sole domande: chi è davvero Jayce Reel, e cosa vuole Verenith da lei? 

L’Autrice

Giulia Marengo
Giulia Marengo
Giulia Marengo è ha esordito nel 2011 con “Un antico peccato. Il risveglio del potere”, edito da Reverdito, di cui è appena uscito il seguito, “Un antico peccato. Alba infuocata”.

Ha visto pubblicata inoltre una raccolta di racconti (Trentadue frammenti dell'anima, IBUC) e un romanzo urban fantasy (Alexandra: La Voce del Dominio, GDS).

Collabora con il blog letterario collettivo Diario di Pensieri Persi e con la rivista Speechless.

Giulia Marengo, Un antico peccato. Alba Infuocata 

Reverdito - Collana Pegaso - Pag. 254 - 12,52 €

ISBN: 9788879782036