Lo abbiamo visto di recente in Agents of S.H.I.E.L.D., nel 2016 lo rivedremo ancora nel ruolo dell'Agente Speciale Dale Cooper in Twin Peaks. Stiamo parlando di Kyle MacLachlan che alla collaborazione con David Lynch deve molta della sua fama. L'attore infatti è stato l'alter ego del regista anche in Dune e Velluto Blu.

Era stata la vittima, Laura Palmer (Sheryl Lee), a dare l'appuntamento all'Agente nel finale della serie con la frase "Ci rivedremo tra venticinque anni".

Pertanto in quella che nei progetti di Mark Frost e David Lynch sarà la terza stagione della serie, MacLachlan non poteva mancare.

Ne ha dato notizia il regista mediante un messaggio sul suo account twitter.com:

"Bentornato a #TwinPeaks Agente Speciale Dale Cooper! @Kyle_MacLachlan ritorna nel 2016 su @SHO_Network #damnfinecoffee".

L'annuncio è stato corredato dalla foto che illustra il nostro articolo, con l'attore che impugna una "una dannata tazza di buon caffè".

Di cosa è stato Twin Peaks nella storia della televisione ho già scritto in precedenza.

Ritorno a Twin Peaks, nel 2016

Ritorno a Twin Peaks, nel 2016

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 8 ottobre 2014

Annunciato da David Lynch e Mark Frost il ritorno di una delle serie sulle quali si è fondato il rinascimento della moderna televisione. Sarà una terza stagione, ambientata 25 anni dopo le prime due.

Leggi

Sappiamo inoltre che l'operazione che riporterà la serie in TV sarà cross-mediale, affiancata da un romanzo che narrerà eventi intercorsi in questi venticinque anni.

Il romanzo di Twin Peaks sarà pubblicato da Mondadori

Il romanzo di Twin Peaks sarà pubblicato da Mondadori

Articolo di Cristina Donati Lunedì, 20 ottobre 2014

Non solo la nuova serie TV ma anche il libro: Mark Frost è l'autore di The Secret Lives of Twin Peaks che arriverà in Italia entro la fine del 2015, edito da Mondadori Editore.

Leggi

La nuova stagione sarà composta da nove episodi, tutti diretti da Lynch e scritti dello stesso regista insieme a Frost.