Il Bando 

Dopo il successo del bando dedicato all’incontro tra il Dottor Watson e H.P. Lovecraft, Cagliostro E-Press presenta una nuova iniziativa editoriale per scoprire e valorizzare nuovi talenti del fumetto. Cagliostro E-Press lancia l’invito a sceneggiatori e disegnatori - esordienti o emergenti ma anche professionisti che vogliano cimentarsi con questa idea - a partecipare alla realizzazione di un progetto antologico ucronico a fumetti dedicato all’incontro tra due dei mondi narrativi più affascinanti della letteratura fantastica.

Sherlock Holmes incontra H.P. Lovecraft. Il detective creato da Conan Doyle va negli Stati uniti per incontrare il solitario di Providence.

Lo spunto narrativo

Questa storia è l’ideale seguito di quanto raccontato in "221B Baker Street, London, 1927 – Dr. J.H. Watson & H.P. Lovecraft".

Un pomeriggio di gennaio del 1929, rincasando nella sua casa al 10 di Barnes Street a Providence, H.P. Lovecraft trova ad accoglierlo una visita inaspettata che prende il tè con le zie: Sherlock Holmes. Il detective londinese è a conoscenza degli eventi che hanno visto protagonista Lovecraft insieme al Dr. Watson ed è giunto a Providence per avvertire il solitario che Robert Moriarty è anch’egli negli Stati Uniti e vuole rubare il Necronomicon. Lovecraft, che ha portato con sé il libro maledetto lasciando Londra a fine 1927, spiega a Holmes che il Necronomicon è ben nascosto in un luogo sicuro. Holmes, nonostante sia scettico sulle reali capacità del Necronomicon, rivela a Lovecraft che secondo gli indizi in suo possesso Robert Moriarty è convinto di aver bisogno del libro per scatenare sull’Inghilterra e sul mondo un terribile disastro a gennaio 1930. Lovecraft e Holmes hanno quindi solo un anno di tempo per sventare il terribile piano di Moriarty.

Le candidature vanno inviate a info@cagliostroepress.com

Il bando completo a questo link.