Aayaaaakk!!!

Questo è il grido Za-gor-te-nay, per gli amici Zagor, il personaggio ideato nel 1961 da Guido Nolitta (ossia Sergio Bonelli) e Gallieno Ferri.

Le avventure di Patrick Wilding (questo il nome da "civile" di Zagor) proseguono senza sosta da 600 uscite.

Tecnicamente questo è il numero 650 della collana, che si chiama Zenith Gigante e in passato ha ospitato altri personaggi, ma dal numero 51 del 1965 ha cominciato a pubblicare solo le avventure dello Spirito con la Scure, dapprima come ristampa (Zagor infatti era stato pubblicato in forma di albi a striscia in altre collane), poi come storie inedite.

La serie è attualmente curata da Moreno Burattini ma la storia di questo numero celebrativo, a colori come è tradizione dei numeri centenari di casa Bonelli, è scritta da Jacopo Rauch. I disegni e la copertina sono del creatore grafico di Zagor, ossia il mitico Gallieno Ferri.

La storia si chiama il giorno dell'invasione e vede il ritorno di storici nemici di Zagor: gli alieni Akkroniani. 

I colori sono curati da GFB Comics.

La sinossi

Anni dopo essere stati sconfitti da Zagor, grazie alle armi magiche di Rakum, gli Akkroniani sono tornati! L'ombra degli spietati alieni, provenienti dal Sesto Pianeta, si allunga minacciosamente sulla Terra... ha inizio l'invasione! Un unico eroe potrà opporsi ai loro piani di conquista: il futuro dell'umanità è nelle mani dello Spirito con la Scure!

La recensione

Zagor 600: Il giorno dell'invasione

Zagor 600: Il giorno dell'invasione

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 3 luglio 2015

Leggi

La presentazione a Milano

Mondadori Store e Sergio Bonelli Editore S.p.A. sono lieti di annunciare un evento per celebrare il numero 600 di Zagor.

Martedì 7 luglio, ore 18.30: presso la libreria Mondadori di Via Marghera a Milano, Gallieno Ferri e Moreno Burattini presentano il numero 600 del fumetto Zagor (edito da Sergio Bonelli Editore). Lo storico creatore grafico di Zagor Gallieno Ferri ed il celebre sceneggiatore e curatore di Zagor Moreno Burattini incontreranno il pubblico per svelare retroscena ed avventure del celebre eroe della Sergio Bonelli Editore che arriva alla sua uscita numero 600 in edicola.

Seicento albi di Zagor costituiscono un traguardo editoriale straordinario! Un evento da sottolineare e al quale riservare un trattamento speciale. Per questo il numero 600 è interamente a colori e disegnato dal primo interprete di Zagor, il maestro Gallieno Ferri, che – caso unico al mondo – è stato il disegnatore di tutti gli albi multipli di cento. Egli ha disegnato infatti il numero 100, il 200, e così via fino a questo storico traguardo del numero 600!

Zagor 600: il giorno dell'invasione

Sergio Bonelli Editore - Collana Zenith Gigante 650 - Pag. 100 - 3,20€