Molte ragazzine farebbero carte false per essere al suo posto... Quale adolescente attuale rifiuterebbe di aggirarsi per Hogwarts quattro ore al giorno e avere Harry Potter (alias Daniel Radcliffe) che le prepara puntualmente il tè? Eppure, la diciottenne Sarah Nowak, già controfigura di Emma Watson nel film Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, ha dato un calcio a tutto questo, declinando l'offerta di lavorare anche nel film successivo, Harry Potter e il Calice di Fuoco.

Sarah, infatti, non vuole fare la controfigura a vita: il suo sogno nel cassetto è di intraprendere la carriera di cantante professionista nella sua band chiamata Glitzzi Girlz (sito ufficiale della band su www.glitzzigirlz.com). E partecipare alle riprese del quarto film di Harry avrebbe richiesto lunghi mesi di dedizione, un'attività inconciliabile con le prove e i concerti di un gruppo musicale che voglia provare sul serio a 'sfondare'.

Adesso, la scelta della diciottenne si rivela vincente: le Glittzi Girlz hanno iniziato come gruppo dedito al karaoke, ma dopo qualche audizione e un pochino di gavetta, il trio (composto, oltre che da Sarah, dalle sue amiche Louise Emmanuel e Tita Lau) è approdato all'incisione del primo singolo. Si tratta di Be My Baby, una cover del vecchio brano delle Ronettes, famoso trio femminile degli anni '60, dietro cui si nascondeva la mano sapiente del produttore Phil Spector.

Insomma, molto meglio un disco d'oro di un hit che un uovo d'oro del Torneo Tremaghi...