È in libreria, Il maestro della luce, nuovo romanzo di Gonzalo Giner, edito da Società Editrice Milanese (SEM). Un libro che non è fantastico in senso stretto, ma si presenta come un'avventura affine alle nostre inclinazioni.

Sinossi

Il luogo di questa storia incalzante e meravigliosa è la Spagna. Il tempo in cui si svolge è quando il mondo scopre e racconta che oltre i mari sconfinati ci sono altri mondi, terre inaspettate e splendenti, fortune e pericoli.

Hugo de Covarrubias rinuncia alla vita che suo padre, un importante mercante di lana, ha pensato per lui. Decide di lasciare Burgos, il lavoro e la sua compagna Berenguela. Decide di partire. Nascosto su una baleniera basca, dove conosce Azerwan,  un  indimenticabile  ‘narratore  di leggende’, salpa verso Africa.

Da una sponda all’altra della terra, da un’avventura a un’altra, questa è la storia di un uomo che diventa un artista sublime, in grado di plasmare con la sua arte la luce.

L'autore

Gonzalo Giner (Madrid, 1962) si afferma nel panorama letterario con Il guaritore di cavalli  (2008).  Tradotto  in  molti  Paesi,  in  Italia  è  stato  pubblicato  da  Salani  e Mondadori. Las ventanas del cielo, il suo ultimo romanzo, è stato un bestseller in Spagna.

Gonzalo Giner, Il maestro della luce (Las ventanas del cielo), SEM, pagg. 714, 20€