Secondo quanto riportato dal prestigioso Variety, la Universal Pictures sta per portare sul grande schermo un film sul personaggio di Bran Mak Morn dello scrittore americano, nonché padre della heroic fantasy, Robert E. Howard.

Le storie di Bran Mark Morn (e di Turlogh O'Brien) fanno parte del cosiddetto Ciclo Celta. Il condottiero, per opporsi all'avanzata dell'Impero Romano, stringe alleanze con forze soprannaturali.

L'adattamento di Bran Mak Morn sarà curato John Romano (Prima ti sposo poi ti rovino), mentre la regia è stata affidat a Peter Berg (The Rundown, Il tesoro dell'Amazzonia) al suo debutto con il genere fantasy.

Nato il 22 gennaio del 1906 a Peaster in Texas, l'introverso Robert Ervin Howard, oltre che dedicarsi alla letteratura, diventò anche cultore dello sport, sviluppando una muscolatura "alla Conan". Proprio Conan il cimmero è oggi il personaggio più conosciuto dello scrittore texano: tra racconti e romanzi, un ciclo di 22 opere.

In seguito al coma irreversibile della madre, l'11 giugno del 1936, Howard si diresse in auto verso il deserto, dove si suicidò con un colpo di pistola alla tempia.