Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- Il ritorno del Cavaliere Oscuro, a cartoni animati
- La notte dei ragazzi re
- Sfigabella e il vampirozzo
- The Amazing Spider-Man, i nuovi giocattoli dal film
- Le indagini del commissario Sensi
- La Night Itacon a Bologna
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 21 al 27 maggio 2012
- Tributo a Vittorio Curtoni al Premio Italia
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Enchanted
In questo canale
- FantasyMagazine
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 21 al 27 maggio 2012
- Torna Balthis l'avventuriera. Incontro con Gianluigi Zuddas
- FantasyMagazine, i contenuti speciali del 21 maggio 2012
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 14 al 20 maggio 2012
- Intervista a Christopher Paolini: i prossimi libri del ciclo dell'Eredità!
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 7 al 13 maggio 2012
- Fantasy Magazine, il meglio della settimana dal 30 aprile al 6 maggio 2012
- Intervista a Leonardo Patrignani
- FantasyMagazine il meglio della settimana dal 23 al 28 aprile 2012
- Contest - Una cover photo per Fantasy Magazine, i risultati
Come ci vorreste? Ditelo con la survey

Vi piacciono i siti della Delos Books? Come trovate le nostre riviste su carta? Siete soddisfatti dei premi letterari? Da dove leggete, che generi preferite, quanti anni avete?
Un sacco di domande — alle quali si risponde però in poco più di cinque minuti — per permettere alla nostra associazione di conoscere meglio i nostri interlocutori principali: i lettori. Non che manchi un rapporto diretto, anzi, crediamo che sia presentissimo in tutte le nostre attività, anche perché Delos Books è una associazione molto basata su internet e che quindi ne sfrutta tutti i canali di comunicazione, dall'email ai forum. Ma a volte è necessario preparare questo tipo di sondaggi, o di survey per dirla in inglese, per avere risposte utili statisticamente.
Ne avevamo già fatta una molti anni fa, solo su Fantascienza.com, da cui risultava, per esempio, che il 95% dei nostri lettori era di sesso maschile: era l'epoca in cui internet era ancora poco diffusa e certo questo aveva inciso. Siamo sicuri quindi che questo dato sia molto cambiato: staremo a vedere.
Un vero e proprio feedback sulle nostre produzioni: di quali usufruite, in che misura, quali siti frequentate e così via. Da queste domande ci aspettiamo molto, anche dal punto di vista dei suggerimenti. Altro scopo è farsi un quadro conoscitivo di chi sono i nostri utenti, in termini di età, sesso, distribuzione geografica, interessi, eccetera. Non per farci i fatti vostri — le risposte vengono registrate in modo del tutto anonimo.
Rispondere richiede poco tempo, ma è comunque un favore che ci fate, al quale contraccambiamo in qualche modo mettendo in palio tra chi risponderà dieci abbonamenti, a scelta tra le nostre varie riviste e collane. Chi verrà estratto potrà scegliere. E in più, arrivati in fondo al questionario c'è una piccola sorpresa immediata da scaricare subito.
Si può entrare nella survey in tre modi: inserendo la propria username e password se si è registrati (per esempio se si partecipa ai forum o se si sono fatti acquisti sul Delos Store), oppure con solo nome e cognome, oppure in modo del tutto anonimo. In quest'ultimo caso però, per forza di cose, non si potrà partecipare all'estrazione. Vi preghiamo solo di non rispondere più volte.
L'indirizzo da cui partire è www.delosbooks.it/survey/. Grazie a tutti quelli che risponderanno.
Risorse in rete
Notizie correlate
Commenti
2 Ho risposto anche io
...
ha ragione Gwen
mi sembrava che mancasse qualcosa...
» postato da Tigana alle 10:21 del 09-03-2006
3 Fantastico. Ora vado a farlo.
Ah, a proposito del sondaggio di anni fa... io lo compilai e risposi sempre NO, fortissimamente NO a ogni domanda che riguardasse una ipotesi di passaggio dall'offerta fanzinara e gratuita della rivista delos ad analoghi servizi 'pay'.
Non avevo capito un tubo di cosa avevate in mente!
» postato da metalupo alle 11:30 del 09-03-2006
4 fatto ieri, dato che trovato la richiesta nella posta...
» postato da Jirel alle 11:33 del 09-03-2006
6 Che carini... alla fine ti fanno scaricare pure il PDF di Robot 42 ![]()
» postato da metalupo alle 11:53 del 09-03-2006
7 «Non avevo capito un tubo di cosa avevate in mente!
»
La cosa dovrebbe stupirci???
Ho provato, vi giuro! Ho provato, ma è stato più forte di me!
» postato da MagicamenteMe alle 11:54 del 09-03-2006
8 «Che carini... alla fine ti fanno scaricare pure il PDF di Robot 42
»
segnala gli spoiler! ![]()
» postato da Casanunda alle 11:59 del 09-03-2006
11 «Fatto: che cacchio è un "Podcast"?!?
»
http://www.fantascienza.com/forum/viewtopic.php?t=4357
» postato da metalupo alle 15:20 del 09-03-2006
12 fatto bel questionario..... anche se sono stato abbastanza lapidario sia sul Podcasting che sull'uso dei feed RSS......sempicemente finora non ho mai trovato la necessità o l'utilità di usarli......
» postato da Theonlyandtheone alle 16:10 del 09-03-2006
14 «
segnala gli spoiler!
»
Ah... non m'ero reso conto che nell'articolo se ne accenava senza dire tutto.
ops:
» postato da metalupo alle 17:58 del 09-03-2006
16 ««Fatto: che cacchio è un "Podcast"?!?
»
http://www.fantascienza.com/forum/viewtopic.php?t=4357»
OHHH!!!
Grazie, ora ci sono arrivata... se poi mi spiegate pure i feed qualcosa...
Ma fare i questionari in modo che anche le vecchie zie rinco li capiscano, no eh?
:">
» postato da Rita alle 20:38 del 09-03-2006
17 Fatto, per quanto riguarda podcast o audio libri il sottoscritto è un feticista ed ama i vecchi libri in carta con relative copertine, meglio se ben illustrate. ![]()
» postato da Sigfrid alle 22:40 del 09-03-2006
18 «Grazie, ora ci sono arrivata... se poi mi spiegate pure i feed qualcosa...
Ma fare i questionari in modo che anche le vecchie zie rinco li capiscano, no eh?»
Cara Zia Rita, non sei l'unica... pure io mi aggrego!
Speriamo almeno di venire estratti alla fine... ![]()
» postato da DiVega alle 22:45 del 09-03-2006
19 ««Grazie, ora ci sono arrivata... se poi mi spiegate pure i feed qualcosa...
Ma fare i questionari in modo che anche le vecchie zie rinco li capiscano, no eh?»
Cara Zia Rita, non sei l'unica... pure io mi aggrego!
»
Era una battuta involontaria sugli RSS? ![]()
» postato da Palin alle 22:50 del 09-03-2006
20 Risposto! I Podcasting e i feed RSS al momento mi lasciano indifferente
» postato da Melian alle 22:53 del 09-03-2006
21 I feed RSS andrebbero messi nel forum! Così per vedere quando qualcuno risponde non bisogna sempre tenere la pagina web aperta
![]()
» postato da konan alle 22:55 del 09-03-2006
22 «Era una battuta involontaria sugli RSS?
»
RSS, TWT, FZX... non è che potreste parlare... potabile?
Per la cronaca, io a quelle domande non ho dato risposta... le ho proprio saltate! ![]()
» postato da DiVega alle 22:56 del 09-03-2006
23 «I feed RSS andrebbero messi nel forum! Così per vedere quando qualcuno risponde non bisogna sempre tenere la pagina web aperta
»
Ecco già così mi lascerebbero meno indifferente, bravo konan.
Anche se in una giornata di pienone, con tanti post, forse gli RSS alla fine risulterebbero fastidiosi. ![]()
» postato da Melian alle 23:01 del 09-03-2006
24 Bah in realtà si potrebbero mettere (c'è un plugin per phpBB da qualche parte) ma dato il carattere non strutturato in canali e thread la vedo grigia sul fatto che possano essere di una qualunque utilità.
Invece quelli dei siti della Delos li uso, e parecchio ![]()
» postato da Palin alle 23:02 del 09-03-2006
25 «Bah in realtà si potrebbero mettere (c'è un plugin per phpBB da qualche parte) ma dato il carattere non strutturato in canali e thread la vedo grigia sul fatto che possano essere di una qualunque utilità.»
Beh si questo lo notavo anch'io... Però mi chiedo se ci sarebbe un modo per strutturare meglio. Alla fine credo che questo sia il modo migliore. Qualche idea?
![]()
» postato da konan alle 23:07 del 09-03-2006
26 Di tutti i post tra il mio precedente e questo, l'unico pezzo che ho capito è:
«Qualche idea?
»
Poi quando ricominciate a parlare umano mi avvisate, ok?
:">
» postato da Rita alle 14:26 del 10-03-2006
27 Per Zia (posso?
) Rita e gli altri che ancora non sanno cosa sono gli rss feed posto un link: http://www.swzone.it/articoli/rssfeed/
La prima pagina dovrebbe bastare visto che dopo spiega come funziona un programma in particolare. Per chi usa Firefox, questo ha un suo plugin per gli rss (che chiama segnalibri live
) già integrato. Buona lettura ![]()
» postato da konan alle 15:08 del 10-03-2006
28 Ottimo link, Konan!
(Mi fa comprendere anche come molti FMers non hanno un tubo di niente da fare.. :mrgreen
http://artikel.webgaul.com/Komik/images/conan.jpg
» postato da Orontes alle 15:20 del 10-03-2006
29 «Ottimo link, Konan!
(Mi fa comprendere anche come molti FMers non hanno un tubo di niente da fare.. :mrgreen
http://artikel.webgaul.com/Komik/images/conan.jpg»
Oh si! Lo puoi ben dire! E grande la foto di Conan
![]()
» postato da konan alle 15:28 del 10-03-2006
30 Ave, Compilato diversi giorni fa. Però a me, solo l'idea di un libro sullo schermo di un pc o di un palmare, come si vedeva su tanti grandi film di fantascienza, risulta un abominio. Sono un feticista del libro su carta. Divus Imperator Dixit.
» postato da T.U.F.K.A.C.* alle 16:07 del 11-03-2006
31 io i Feed RSS non sono mai riuscita a usarli... inseriti, li ho inseriti, ma come si usino... boh! Io podcast invece lo uso moltissimo. E' utile e divertente. E ci sono un sacco di corsi di scrittura creativa su podcast! Una marea. Sono soprattutto americani, ma anche in Italia qualcosina già si muove. Ovviamente tutti quelli che son disponibili li ho scaricati. Sai che bello in spiaggia st'estate con il mio Ipod ad ascoltarmi Bombacarta? wOW!!!
» postato da Ipanema alle 16:27 del 11-03-2006
32 «Per Zia (posso?
) Rita e gli altri che ancora non sanno cosa sono gli rss feed posto un link: http://www.swzone.it/articoli/rssfeed/
La prima pagina dovrebbe bastare visto che dopo spiega come funziona un programma in particolare. Per chi usa Firefox, questo ha un suo plugin per gli rss (che chiama segnalibri live
) già integrato. Buona lettura
»
Grazie, ammetto che non ci ho capito molto
ops: ma è perchè sono proprio ignorante in 'ste cose. Almeno adesso ho le idee meno vaghe ![]()
» postato da Fairfax alle 20:06 del 12-03-2006
33 Ehm, mooooolto vagamente ho capito di che si parla. Grazie, belli de zia!
Per gli audiolibri, anch'io non sono molto interessata al momento, ma non sottovaluto l'importanza che potrebbero avere nella mia vita tra un po' di anni, avendo un padre avviato alla cecità.
Tra l'altro, se conoscete qualcuno che ne avrebbe bisogno, segnalo questo centro:
http://www.libroparlato.org/
Si occupano di leggere e registrare libri, su richiesta. Il loro catalogo si sta pian piano ampliando. Abbonandosi si ha diritto sia al prestito (un catalogo di circa 11.000 titoli al momento) sia a richiedere la registrazione di testi.
La registrazione viene effettuata da volontari, quindi i costi non sono eccessivi.
» postato da Rita alle 10:22 del 13-03-2006
Puoi continuare la discussione sul forum


1 Fatto il misfatto! Ho risposto al questionario. Ma nella domanda sui quello che ci piace fare, mettere "Leggere libri" no?
» postato da MagicamenteMe alle 08:50 del 09-03-2006