Il sito Darkhorizons si è deciso e ha da poco pubblicato il riassunto di quello che dovrebbe succedere in Spider-Man 3. Nulla di sicuro, ma alla luce delle voci che giravano sul Web il tutto appare molto plausibile; e poi non ci sono ancora state smentite da parte di Sony.

Anche se, per ora, dobbiamo continuare a classificare il tutto sotto la voce 'rumor'. Attenzione: qui di seguito è tutto uno spoiler.

Innanzi tutto entreranno in gioco nuovi cattivi, e il cuore di Peter Parker (Tobey Maquire) finirà per battere per più di una fanciulla. Mary Jane (Kirsten Dunst) e Harry Osborn (James Franco), ormai sanno il segreto di Peter, e il nostro Spidey è costretto ad affrontare i problemi che comporta essere un supereroe (pardon, eroe: /notizie/4263) e nel contempo cercare di avere una vita normale. Lui e Mary Jane stanno finalmente insieme.

I guai sono tanti, non ultimo il vecchio J. J. Jameson (J.K. Simmons), deciso a rendere la vita di Peter un inferno, dopo che questi ha soffiato la fidanzata da sotto il naso all’amato figliolo John (Daniel Gillies).

E così finisce per mettere alle costole del nostro fotografo arrampicamuri un reporter tanto bravo quanto agguerrito: Eddie Brock (Topher Grace: /notizie/3433). Lo scopo di questo ambiguo figuro è quello di carpire tutti i segreti dell’imbranato Parker, tanto per scoprire come ha fatto un omino del genere a fregare la ragazza a un macho come John.

Nel frattempo un misterioso evaso si sta rifugiando in una spiaggia lontana, dove viene coinvolto in uno strano incidente che lo trasforma in una creatura di sabbia. Sappiamo già che si tratta del supercriminale Sandman, alias Flint Marko (Thomas Haden Church: /notizie/3953/).

Spider-Man gli starà alle costole, e finirà per incappare in due cose che finiranno per scombussolargli l’esistenza: una è Gwen Stacy (Bryce Dallas Howard: /notizie/3935/), figlia del nuovo capo della polizia (James Cromwell: /notizie/4011); l’altra una strana sostanza nera trovata sul luogo dell’incidente. Il viscido liquame finirà per attaccarsi al costume di Spidey, conferendogli nuove e strane capacità (/notizie/4091).

Anche la bella segretaria Betty (Elizabeth Banks: /notizie/4238/) non dovrebbe mancare di attentare al cuore del nostro agile eroe.

I guai non arrivano mai da soli, e quindi Harry Osborn, ex migliore amico di Peter, decide di vendicarsi una volta per tutte di Spider-Man, l’assassino del padre: indossa una tuta da Green Goblin nuova fiammante e non contento si allea con Sandman.

Ne conseguiranno disastri e disgrazie, e molte delle persone vicine a Peter finiranno per perdere la vita (Mary Jane? Il padre di Gwen?).

A tutto questo si aggiunge Venom, mostruosa creatura nata dalla simbiosi di Eddie Brock con la sostanza nera che si era attaccata al costume di Peter.