Arriva Final Fantasy XII… quasi

Il dodicesimo capitolo di una delle saghe videoludiche più amate di sempre: finalmente è arrivata la versione in inglese, con tanto di collector’s edition

ingrandisci

Ormai l’attesa dei fan era diventata spasmodica, ma il prossimo 31 ottobre debutta negli Stati Uniti Final Fantasy XII, solo per Play Station 2, naturalmente.

Per l’Europa ancora niente date ufficiali; si parla del 2007, intorno a marzo, comunque.

Fatto sta che da ottobre almeno la versione in inglese del gioco sarà disponibile in rete, e i fan potranno godersi quest’ennesimo capitolo senza dover impazzire a cercare di capire di cosa diavolo parla la trama. Quelli che non leggono il giapponese, almeno.

 


L'edizione da collezione di Final Fantasy XII ingrandisci
Square-Enix farà uscire il gioco in due versioni: la classica (sui 50 dollari) e la versione da collezione (una decina di dollari in più), che propone il gioco in una scatola in metallo finemente rifinita e illustrata. La versione da collezione presenterà anche un DVD contenente artwork, interviste agli sviluppatori e i trailer inglesi e giapponesi. Sarà commerciata solo dalle catene Ebgames e Gamestop.

 

Final Fantasy XII è un gioco di ruolo a solo ambientato nel mondo di Ivalice, popolato da pacifiche razze come gli hume e i moogle.

La storia è quella della bella principessa Ashe, che deve battersi, aiutata dal movimento di resistenza, per riconquistare il trono di Dalmaska.

Per un bell’approfondimento sul gioco, leggete questo articolo: notizie/3863/.

Mentre se siete già incuriositi da come procedono le cose per il prossimo capitolo, Final Fantasy XIII, vi rimandiamo qui: notizie/5925/.

Qui sotto la nostra gallery.

 

Galleria: Final Fantasy XII (22 immagini)

Autore: Fabio Vaghi - Data: 9 agosto 2006 - Fonte: www.gamestop.com

Vota questo articolo

Voti dei lettori

ancora nessun voto

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 Questo capitolo rispecchia molto bene le esigenze dei veterani di FF, offrendo una moltitudine di luoghi da esplorare, una grandissima varietà di oggetti, armi ecc ecc... una flessibilità di battaglia da non credere... E' molto stimolante e da agli amanti della saga davvero molto, molto di più di quello che abbiamo lasciato nei precedenti capitoli.. Io ci sto giocando in questi giorni, ma ho ancora molto da capire.. Io credo che questo nuovo capitolo offra la possibilità di pensare che non si tratti solo di un gioco... o quanto meno è molto molto coinvolgente!

» postato da AylysRaziel alle 08:11 del 18-03-2007

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.