Hayden Christensen si riunirà a Samuel J. Jackson, già suo compagno di lavoro nell'ultima trilogia di Star Wars, in un nuovo film prodotto dalla 20th Century Fox, Jumper.

Inizialmente nel ruolo di protagonista era stato scritturato un attore più giovane e meno noto, Tom Sturridge, che la produzione ha deciso di sostituire in favore di un nome di maggior richiamo, ovvero Christensen. Il cast include anche Jamie Bell (che fu protagonista di Billy Elliot) e Teresa Palmer, mentre la storia è stata affidata a David S.Goyer, autore che sembra stare specializzandosi in sceneggiature sui supereroi: sua è tutta la trilogia di Blade, Batman Begins e i futuri The Dark Kight, Thor e Capitan America.

Jumper è tratto da un romanzo di Steven Gould, nelle intenzioni il primo di una trilogia. Racconta di un giovane (Christensen) che scopre improvvisamente di avere il potere di trasportarsi da un posto ad un altro nello spazio di un momento. Questa capacità lo porterà a conoscere un altro ragazzo con lo stesso dono (Bell), e soprattutto sulle tracce dell'uomo che crede essere responsabile della morte di sua madre.

Le riprese si svolgeranno tra Toronto, Roma e Tokyo a partire da fine agosto e l'uscita del film è prevista per il 2007.