Dopo l'arrivo sul solito www.aintitcoolnews.com (sito gestito e fondato dal tanto famoso quanto irriverente Harry Knowles) di altre immagini del protagonista di metallo del prossimo Transformers diretto da Michael Bay (L’Isola), abbiamo anche i work in progress da cui sono state presumibilmente tratte, dal sito www.harbx.com.

Stiamo parlando del capo dei buoni Autobot, in inglese Optimus Prime; in italiano (almeno nella maggior parte dei casi) nei cartoni animati e nei giocattoli prendeva il nome di Commander.

Avevamo già visto il viso del cattivo del film, il cyber-organico Megatron (notizie/6307/), capo dei Decepticon.

Optimus Prime/Commander da aintitcool.com
Optimus Prime/Commander da aintitcool.com
In rete più di un fan aveva storto il naso per il design ultra moderno, che ricorda in qualche modo robot e simili nei manga di fantascienza come Ghost in the Shell e Evangelion; soprattutto perché il Megatron dei cartoni animati era davvero molto diverso.

Per Commander le cose non stanno così: il nostro buon camion (si trasforma nella motrice di un Tir Freightliner) somiglia molto alla versione originale, forse è appena un tantino più snello; esigenze di modernizzazione della carrozzeria e di realismo nell’aspetto del robot a parte.

È curioso notare come ogni robot, a quanto pare, abbia un assetto normale e uno da battaglia per il viso. Lo stesso Commander può perdere la famosa carenatura che nei cartoni sfoggiava sempre là dove avrebbe dovuto avere la bocca di metallo.

L'arma di Commander, da www.harbx.com
L'arma di Commander, da www.harbx.com
Le armi, come già anticipato dal regista, saranno armi a energia, ma non esattamente pistole laser come per i Transformer classici. Dovrebbe trattarsi di qualcosa tipo pistole al plasma. In definitiva, Non è ancora ben chiaro cosa spareranno le armi dei robottoni al cinema...

Qui l’articolo con le prime immagini:

www.aintitcool.com/display.cgi?id=24396.

E qui il link con i work in progress:

www.harbx.com/archives/2006/09/transformers_op_1.html

Il film esce il 4 luglio 2007. Fra i produttori figura anche il nome di Stephen Spielberg, e il cast comprende Shia laBeouf (interpreta Sam Witwicky), Tyrese Gibson (sergente Epps), Jon Voight (Keller) e John Turturro (agente Simmons).