Al già nutrito cast del prossimo film del quartetto più famoso della storia dei fumetti, si aggiunge un altro nome. Si tratta di Frankie Raye, scienziata di cui il testacalda (in tutti i sensi) del gruppo, la Torcia Umana (Chris Evans) finisce per innamorarsi. Ad interpretare la bella ci sarà Beau Garrett, modella famosa per la sua partecipazione al serial televisivo Entourage.  

Ora, nella sua lunga storia fumettistica il più giovane dei Fantastici Quattro, la Torcia Umana alias Johnny Storm, ha avuto una sequela di fidanzate e amorini pressoché infinita. Il regista Tim Story aveva da scegliere fra modelle, aliene mutaforma, la ragazza cieca della Cosa, mutanti, inumane e quant’altro. La scelta del personaggio di Frankie Raye non può essere casuale, fra un attimo capirete il perché.

Frankie è la figliastra di Phineas T. Horton, lo scienziato che costruì la Torcia Umana originale, un supereroe degli Anni Quaranta, in realtà un androide.

A seguito di una complicata storia di acidi infiammabili, mutazioni genetiche e costumi invisibili, una di quelle che si possono trovare solo in un albo Marvel, anche Frankie finì per acquisire poteri come quelli della Torcia.

Nova, araldo di Galactus
Nova, araldo di Galactus
Come molti di voi già sapranno, in questo secondo capitolo cinematografico dei Fantastici Quattro vedremo l’arrivo sulla Terra di Galactus, il Divoratore di Mondi, nonché del suo araldo, il potentissimo Silver Surfer, realizzato in computer grafica da Weta Workshop basandosi sui movimenti in motion capture dell’attore Doug Jones (Hellboy).

Bene, nei fumetti Frankie Raye è colei che prende il posto di Surfer al fianco di Galactus, come suo nuovo araldo. Viene così insignita del Potere Cosmico e prende il nome di Nova.

Per la verità, il tutto accade nei comic durante una delle tante visite del Divoratore di Mondi sulla Terra, ma non la prima volta.

Succederà qualcosa di simile anche nel film? O è solo una dimostrazione di lungimiranza da parte dei produttori, pronti a sviluppare la trama di un eventuale terzo capitolo? Troveremo Nova nel finale?

 

Fantastic Four: Rise of The Silver Surfer, seconda pellicola dedicata ai Fantastici Quattro, sarà al cinema il 15 giugno 2007. Nel cast anche Ioan Gruffudd (Reed Richards), Jessica Alba (Susan Storm), Michael Chiklis (Ben Grimm alias la Cosa) e Julian McMahon (il Dottor Destino); si aggiunge Andre Braugher, interprete del generale incaricato di occuparsi di Silver Surfer. Quando si dice un lavoro facile facile.