Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- Il ritorno del Cavaliere Oscuro, a cartoni animati
- La notte dei ragazzi re
- Sfigabella e il vampirozzo
- The Amazing Spider-Man, i nuovi giocattoli dal film
- Le indagini del commissario Sensi
- La Night Itacon a Bologna
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 21 al 27 maggio 2012
- Tributo a Vittorio Curtoni al Premio Italia
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Enchanted
FantasyMagazine bestsellers list

Era nell’aria e tutto è andato secondo copione.
Per Terry Brooks e David Gemmell esordio in grande stile. I Figli di Armageddon, prequel della ricchissima produzione di Shannara, con il primo posto è la nuova entrata più alta. Il Signore di Troia si attesta invece al quarto posto, secondo miglior libro tra le nuove uscite e battuto solo dai paperback targati Christopher Paolini che continuano a veleggiare nelle posizioni alte della classifica in attesa dell’uscita di Eragon al cinema.
Si affaccia tra i primi venti anche Robin Hobb con La nave della pazzia (seconda parte dell’originale Ship of Magic) e Robert Silverberg con L’amore al tempo dei morti.
Chi scende e chi sale
Montagne russe per molti autori e molti libri. Perde posizioni su quasi tutto il fronte Licia Troisi, che però può sorridere per il ritorno al decimo posto in classifica del suo primo lavoro, Nihal della Terra del Vento.
Tra i libri già in classifica la migliore prestazione settimanale è di Stan Nicholls: l’edizione economica de Le Legioni del Tuono guadagna ben 9 posizioni. Maglia nera invece per La Regina degli Staken di Terry Brooks che piomba al diciannovesimo posto, dopo il podio di due settimane fa.
Tra parentesi la posizione precedente (riferita alla classifica pubblicata su FM il 2 ottobre)
1-10
1 = (NE) Terry Brooks, I figli di Armageddon, Mondadori, 18,50 euro;
2 + (5) Christopher Paolini, Eldest (L’eredità 2), Fabbri, 6,00 euro;
3 + (4) Christopher Paolini, Eragon (L’eredità 1), Fabbri, 6,00 euro;
4 = (NE) David Gemmell, Il signore di Troia (Troia 1), Piemme, 19,90 euro;
5 — (4) Valerio Evangelisti, Picatrix scala per l’inferno (L’inquisitore Eymerich 4), Mondadori, 8,40 euro;
6 — (1) Licia Troisi, Il talismano del potere (Le cronache del Mondo Emerso 3), Mondadori, 8,40 euro;
7 + (16) Stan Nicholls, Le legioni del tuono (Orchi 2), Mondadori, 8,40 euro;
8 = (NE) Christopher Paolini, Eragon (L’eredità 1), Fabbri, 18,90 euro;
9 — (8) Stan Nicholls, I guardiani dei lampi (Orchi 1), Mondadori, 8,40 euro,
10 = (NE) Licia Troisi, Nihal della Terra del Vento (Le cronache del Mondo Emerso 1), Mondadori, 8,40 euro;
11-20
11 — (6) Joanne K. Rowling, Harry Potter e il principe mezzosangue (Harry Potter 6), Salani, 22,00 euro;
12 + (14) C. S. Lewis, Le cronache di Narnia, Mondadori, 20,00 euro;
13 + (17) Joanne K. Rowling, Harry Potter e la pietra filosofale (Harry Potter 1), Salani, 13,00 euro;
14 — (10) Licia Troisi, La missione di Sennar (Le cronache del Mondo Emerso 2), Mondadori, 8,40 euro;
15 = (15) Margaret Weis, Ambra e ferro (Il discepolo dell’oscurità 2), Armenia, 14,50 euro;
16 = (NE) Robert Silverberg, L’amore al tempo dei morti, Fazi, 14,50 euro;
17 — (9) Licia Troisi, La setta degli assassini (Le guerre del Mondo Emerso 1), Mondadori, 17,00 euro;
18 = (NE) Robin Hobb, La nave della pazzia (I mercanti di Borgomago 2/2), Fanucci, 18,50 euro;
19 — (2) Terry Brooks, La regina degli Straken (Il druido supremo di Shannara 3), Mondadori, 8,40 euro;
20 — (13) Philip K. Dick, La svastica sul sole, Fanucci, 7,90 euro;
+20
21 = (NE) Robert Jordan, La grande caccia (La Ruota del Tempo 2), Fanucci, 13,90 euro.
I dati sono rifetiti alla settimana tra il 25 settembre e il primo ottobre.
Notizie correlate
Commenti
La lista dei commenti non à disponibile.

