Arriva il nuovo spettacolare trailer di Spider-Man 3, prossima pellicola dedicata all’amato Uomo Ragno diretta da Sam Raimi.

Eccolo, in esclusiva per ifilm: www.ifilm.com/presents/spiderman3.

Il trailer è molto articolato, quasi un riassunto di una parte del film. All’inizio sembra andare tutto bene al buon Peter Parker (Tobey Maguire), alias Spider-Man: è un eroe venerato dalle folle e l’amore con la sua adorata Mary Jane (Kirsten Dunst), a suon di sbaciucchiamenti sulla ragnatela, va a gonfie vele.

Vediamo l’Uomo Sabbia, alias Flint Marko (Thomas Haden Church), fuggire dai poliziotti come si conviene al personaggio, per poi assistere alla genesi dei suoi superpoteri. Per ora non è ben chiaro cosa gli succeda; certo, non si tratta della classica esplosione nucleare sulla sabbia dei comics.

Il capitano Stacy (James Cromwell) spiega a Peter e alla zia (Rosemary Harris) la pericolosità di Flint Marko: hanno nuove informazioni, potrebbe essere lui l’assassino dello Zio Ben!

E forse un po’ qui capiamo il filo conduttore del film. Ogni eroe ha una scelta: guardare in faccia le tenebre, o venirne consumato.

Peter deve scegliere fra la vendetta e la giustizia. Ma questa volta, con l’Uomo Sabbia, ha di fronte l’avversario più forte che abbia mai affrontato. Zia May avverte: la vendetta è come un veleno. Ma Peter ha bisogno di più potere per sconfiggere il presunto assassino di suo zio, e accetta di buon grado l’arrivo del simbionte nero che gli farà da costume (da dove arrivi, ancora non si capisce).

Ma c’è qualcun altro che cerca vendetta: è Harry Osborn (James Franco), deciso a uccidere il suo ex migliore amico per vendicare la morte dell’ancora amato padre, il primo Green Goblin.

Passare da carnefice a vittima farà cambiare idea a Peter? È per questo che rinuncerà al costume nero?

Se non siete sazi, a questo indirizzo trovate anche qualche clip, da dietro le quinte del film:

www.mtv.com/overdrive/?id=1544919#/overdrive/?id=1544919

Qui una gallery, con una valanga (pardon, ragnatela) di immagini:

Qualche piccola considerazione.

Sappiamo che Peter avrà una specie di infatuazione per Gwen Stacy (Bryce Dallas Howard), figlia del capo della polizia e ora scopriamo sua compagna di corso all’università. A quanto pare più brava di lui, lo apprendiamo dalle clip. A insegnare trasformate e matrici al nostro eroe c’è ancora il professor Connors (Dylan Baker), che nei fumetti si trasforma nel terribile uomo lucertola Lizard.

Vediamo il reporter Eddie Brock (Topher Grace), vediamo Peter strapparsi il costume nero, ma ancora non vediamo Venom (in fondo manca ancora parecchio all'uscita del film, che è a maggio). L’arcicattivo, lo ricordiamo, dovrebbe formarsi dall’unione di Brock e del simbionte, uniti dall’odio per Parker. Il simbionte perché è stato rifiutato, Brock perché in qualche modo Parker gli rovina la carriera. Ancora, torna il tema della vendetta.

Si vede giusto per un attimo, ma pare di capire che a un certo punto del film il simbionte potrebbe mostrare la stessa capacità che aveva sui comics: potersi trasformare in un qualunque capo di vestiario, per poi diventare all’occasione il costume. Qui diventa una cravatta?

Nella terza clip si vede bene il casco del nuovo Green Goblin, e nel trailer scorgiamo la tavola su cui vola. Non vi sembra vestito come uno snowboarder?

L'appuntamento al cinema con Spider-Man 3 è per il 4 maggio 2007.