Per quanto possiate aver disegnato gli ultimi lavori del creatore della galassia lontata lontana più famosa di tutti i tempi, George Lucas, per quanto possiate disdegnare il nuovo corso di Guerre Stellari al cinema, sappiamo che la foto qui di fianco, il primo poster in assoluto che pubblicizza le nuove serie televisive della saga starwarsiana, un po’ di curiosità ve le deve avere messa.

È una foto scattata alla recente New York Toy Fair, di cui presto vi parleremo approfonditamente, e sta rimbalzando in rete alla velocità della luce.

Il poster parla chiaro, e noi ve lo dicevamo già da tempo: le serie saranno due, una completamente in computer grafica, l’altra  con attori dal vivo. Una prevista per il 2008, l’altra per l’anno dopo.

Della serie in computer grafica, di cui sono pronti i primi due episodi (notizie/7122), si vede l’inconfondibile testa del maestro jedi per antonomasia, Yoda (ha bisogno di presentazioni?). Ricordiamo che la prima tranche di episodi ci mostrerà episodi inediti della Guerra dei Cloni, il conflitto fra repubblicani e separatisti che sconvolge la galassia fra la fine di Episodio II e l’inizio di Episodio III. conflitto già raccontato dalla famosa serie animata Clone Wars di Genndy Tartakovsky (Samurai Jack). Dalle interviste a sceneggiatori e animatori, pareva proprio che questa nuova serie animata poco avesse a che fare col lavoro di Tartakovsky e che non ci avrebbe fatto vedere i soliti personaggi principali. Per ora la cosa viene decisamente smentita, perché questo Yoda 3D ha un design decisamente cartoonesco, proprio in stile Clone Wars, e, ovviamente, almeno lui nella serie c’è.

In tutto dovremmo avere  26 episodi, di lunghezza non ancora ufficializzata. Di certo non brevi come quelli di Clone Wars, e forse la differenza principale sta proprio in questo. Curioso il fatto che nel poster, come vedete, non viene denominata come TV series. Che Lucas abbia intenzione di lanciarla direttamente in home video?

La cosa non è vera per la serie con attori veri, che verrà trasmessa proprio in Tv, a quanto pare. Vediamo che compare il disegno (purtroppo) di quello che vi avevamo già annunciato come uno dei personaggi più importanti: il cacciatore di taglie Boba Fett, amatissimo dai fan fin dai tempi della trilogia classica. Come per il resto del cast, ancora non si sa nulla sull’attore che lo interpreterà, forse lo stesso bambino che gli prestava il volto nell’Episodio II: l’Attacco dei Cloni. L’attore Daniel Logan, è ormai un adolescente.

Ricordiamo che la serie con attori veri racconterà il periodo di ascesa dell’Impero Galattico, fra la fine dell’Episodio III e l’inizio del IV. Anche qui non avremo personaggi importanti visti nei film, anche se non mancherà qualche comparsata, come quelle inevitabili del Darth Vader di Hayden Christensen e dell’Imperatore di Ian McDiarmid.

Cerdevate fosse tutto finito con L’episodio III? L’attesa è solo cominciata.