Sulla NBC americana, è andato in onda un filmato del prossimo, attesissimo Spider-Man 3, durante la proiezione del serial televisivo Heroes.

Come promesso dal network americano, il filmato è rimasto online 24 ore e poi è stato tolto. Rimane la sua preview di una ventina di secondi. 

Ecco il filmato lungo:

Eccola:

video.accesshollywood.com/player/?id=78425.

Ma per lo Spider fan più sfegatato, quello che proprio non riesce a resistere e vuole sapere tutto e subito, ecco un’indiscrezione che sta girando sulla rete.

Il sito Mania.com ha pubblicato un riassunto dei primi 30 minuti di Spider-Man. A vedere il fantomatico filmato è stato uno degli scooper storici del sito, per la verità di solito molto attendibile. Viene specificato che non si trattava della versione definitiva del film, nella quale quei trenta minuti verranno probabilmente ridotti a una ventina. Si tratta della sequenza di cui sopra, solo che sappiamo anche che succede prima.

Sottolineiamo che quello che segue potrebbe rivelarsi uno spoiler davvero grosso, siete avvertiti.

Pare proprio che il racconto che segue faccia parte della prima ora di film.

Fra Peter (Tobey Maguire) e MJ (Kirsten Dunst) le cose vanno a gonfie vele, tanto che il Ragnetto riesce persino a farsi amare dalla gente di New York, nonostante i continui attacchi da parte della stampa. Esiste perfino una specie di comitato pro-Ragno, capitanato da una bionda compagna ai corsi universitari di Peter. Il pepato personaggino è l'unico del corso di fisica che riesce a superare in bravura il nostro saccente eroe. Si tratta di Gwen Stacy (Bryce Dallas Howard), che pare avere un debole anche per l'alter ego del ragno. Ma Peter ha occhi solo per la sua MJ. O no? 

Sulla ragnatela, Peter e Mary Jane si dichiarano eterno amore.

Zia May (Rosemary Harris) sta parlando con qualcuno, all'inizio non si capisce bene chi è ma alla fine capiamo che si tratta di alias Peter Parker (e chi altri?).

Si parla di matrimonio. Peter spiega all’amata zia che avrebbe intenzione di chiedere a Mary Jane, grande amore della sua vita non c’è dubbio, di sposarlo. La zietta più famosa e zuccherosa della storia dei fumetti lo bacia e sorride. I due chiacchierano ancora per un paio di minuti. Per una proposta di matrimonio ci vuole un anello, e la zia decide di regalare il suo a Peter.

Peter, sullo scooter, sfreccia per i vialoni di New York, ha l’anello in tasca. La sua vita va a gonfie vele, non c’è dubbio.

E infatti un attimo dopo Harry Osborn (James Franco), il nuovo Goblin, gli piomba addosso come solo uno snowboarder volante e incattivito può fare. Peter viene portato in aria e gettato contro una parete. Perde l’anello e tenta di recuperarlo, apparentemente senza successo. Peter, ancora vestito di tutto punto, si attacca sul bordo di un grattacielo. Harry crede che Peter abbia ucciso suo padre, Norman Osborn, il primo Goblin. Peter non riesce a far ragionare il suo ex migliore amico, ma per fortuan l'anello è recuperato. Il nostro eroe si nasconde nel palazzo, e Harry è dietro di lui, spinto da tutta la potenza della tecnologia del suo aliante.

La battaglia si dirama fra gli stretti vicoli di NY. Alla fine Peter riesce a sorprendere il Goblin con un filo di ragnatela teso fra due palazzi; il nemico cade dall’aliante da un’altezza alla quale non può sopravvivere. Harry Osborn si schianta al suolo. Peter si rende conto di quello che ha fatto solo quando vede il corpo, apparentemente senza vita, dell’amico. Pronuncia il suo nome… e qui finisce il racconto.

L'appuntamento al cinema con Spider-Man 3 è per il 4 maggio 2007. Nel cast anche Thomas Haden Church (l’Uomo Sabbia) e Topher Grace (Eddie Brock/Venom). Sotto la regia di Sam Raimi.