Debutto sulla Rete per il fisico nucleare più famoso dei fumetti, questa volta interpretato dall’indubbio talento di Edward Norton.

Non sappiamo le sue idee riguardo il Modello Standard per le particelle, o sulla moderna Teorie delle Stringhe, ma di certo il buon Norton nei panni del celebre Bruce Banner fa una bella figura come scienziato da cinema.

Per chi ancora non avesse capito, stiamo parlando della prossima pellicola sull’Incredibile Hulk, ipertiroideo e tormentato gigantone verde dei fumetti, una delle icone da cultura pop che hanno milioni di fan al seguito. Trovate le foto, appunto, in questa pagina, direttamente dalle pagine virtuali di www.cinematical.com.

Il sito ci conferma anche uno spicchio di trama: un Banner in fuga perenne cerca una cura per la maledizione-Hulk; mentre l’Esercito Americano lo insegue, affamato del potere ai Raggi Gamma che scorre nelle vene del Golia Verde. Potete cominciare a immaginare l'oscura storia con l'aiuto del disegno concettuale che in questi giorni sta facendo il giro della rete. Inutile sottolineare chi è il soggetto.

The Incredibile Hulk, che approderà sul grande schermo il 13 giugno 2008, avrà il solito possente corredo di effetti speciali, e un inconsueto corredo di attori di caratura che dovrebbero – e potrebbero – garantire una pellicola di qualità.  

La bella innamorata del protagonista avrà il fisico prorompente di Liv Tyler (Il Signore degli Anelli), mentre il di lei padre, “Thunderbolt” Ross, generale d’armata nonché instancabile inseguitore del tormentato Bruce, sarà interpretato da William Hurt (Figli di un Dio Minore).

Lo scienziato non sarà l’unica vittima di mostruose trasformazioni:  Tim Roth (Pulp Fiction) sarà la versione umana dell’altrettanto ripugnante Abominio (qui per approfondire: notizie/5709/), e  Tim Blake Nelson (Fratello, dove sei?) il superintelligente Capo (notizie/7844/).

Tutti sotto la regia di Luis Leterrier (Danny the Dog), per la sceneggiatura di Zack Penn (X-Men) e dello stesso Edward Norton, col patrocinio di un colosso come Universal Pictures e dell’emergente Marvel Studios.