Su Fantasy, canale 132 solo su SKY, prendono il via a partire dal 4 febbraio due nuove serie fantasy: Beastmaster e The Collector

BeastMaster è una serie televisiva canadese andata in onda dal 1999 a 2002 ed è liberamente tratta dai protagonisti creati da Andre Norton nel suo romanzo fantasy The Beast Master (da cui nel 1982, anno di uscita di Conan, la MGM aveva tratto il film Kaan il principe guerriero). La serie ha visto tre stagioni per un totale di 66 episodi, e andrà in onda dal 5 febbraio, ogni martedì e giovedì alle 20:10. Nel 2000 la serie ottenne una nomination per l’Open Craft Award, assegnato dall’Australian Film Institute, e nel 2001 al Saturn Award.

Il mondo sta cambiando, la civiltà sta avanzando, la tecnologia sta conquistando lentamente terreno, i vecchi ordini della magia e la stregoneria stessa vanno affievolendosi, e il mondo è minacciato da Balcifer, l’Oscuro, interpretato da Jeremy Callaghan.

E' in questo scenario che si muove Dar, il solo sopravvissuto di un’antica tribù.

Dar ha l’abilità di comunicare telepaticamente con gli animali. Dotato di coraggio e della capacità di combattimento di un grande guerriero, Dar usa le sue risorse per difendere tutte le creature viventi oppresse dalle forze del male.

Le sue avventure sono sospinte dalla ricerca della sua amata Kyra, scomparsa da tempo perchè rapita e ridotta in schiavitù dai brutali guerrieri Terron.

BeastMaster  segue le orme dalla popolare trilogia di film con Marc Singer. Si svolge negli stessi territori di Xena: principessa guerriera e di Hercules, e come queste due notissime serie, è stata quasi interamente girata in Nuova Zelanda.

Daniel Goddard interpreta Dar e Natalie Jackson Mendoza è Kyra. Emelie De Ravin, la Claire di Lost, interpreta il personaggio ricorrente di Curupira.

Nei primi episodi vedremo alcune scene di combattimento violente e intense, ma nel prosieguo la serie vira verso posizioni più ‘pacifiche’ e naturaliste. Il classico conflitto tra bene e male si trasforma nella lotta tra la natura e la tecnologia.

Elementi soprannaturali invece nel nuovo serial The Collector, in prima visione su Fantasy dal 4 febbraio, ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle La serie del 2004 vede tra i protagonisti Chris Kramer, Ellen Dubin, Aidan Drummond, Carly Pope.

Un collezionista di anime ottiene dal Diavolo il permesso di salvare le anime dei suoi “clienti” durante le loro ultime 48 ore di vita.

Morgan Pym ha l’aspetto di un trentenne ma è nato nell’Anno del Signore 1322. E’ un monaco che ha venduto la sua anima per curare da un’epidemia la donna che aveva amato. Ma quando il suo contratto scade, dieci anni più tardi, la sua amata muore e Morgan deve lavorare per il Diavolo come collezionista di anime.

Sei secoli più tardi, Morgan fa un nuovo patto col Diavolo che gli permette di aiutare i suoi clienti a fare ammenda per i propri crimini e a evitare la dannazione.