Proseguono gli aggiornamenti sulla lavorazione della sesta pellicola tratta dai romanzi di Joanne Rowling.

Secondo la United Agents, il ruolo della Mangiamorte Alecto Carrow è stato affidato all’attrice inglese Suzanne Toase

L’assegnazione della parte ha provocato lo scontento da parte di alcuni fan, che ritengono il volto dell’interprete inadatto per le fattezze di Alecto Carrow, una dei Mangiamorte che, insieme al fratello Amycus (Ralph Ineson), parteciperà all’azione dell’irruzione ad Hogwarts nel finale del film.  

La Toase, accusata di essere troppo graziosa, può vantare una vasta esperienza teatrale in patria, che l’ha vista nei panni di protagonista in opere teatrali come Into the Woods, Guys and Dolls, My Fair Lady e Il mago di Oz.  

Anche l’assegnazione del ruolo di Lavanda Brown alla giovane Jessie Cave ha destato le perplessità degli appassionati lettori della saga potteriana: Jessie sarebbe infatti, a detta dei suoi detrattori, troppo grande per interpretare, a vent'anni, il ruolo della sedicenne Lavanda Brown, fiamma di Ron nel Principe Mezzosangue, pur essendo, in effetti, coetanea degli altri interpreti principali della pellicola. 

La Cave è già stata presente con un piccolo ruolo da ninfa marina in Cuore d’inchiostro, tratto dal romanzo di Cornelia Funke e in uscita sugli schermi statunitensi il 30 gennaio 2009.