Mandalay Pictures ha acquisito i diritti dalla Liquid Comics per realizzare l'adattamento a fumetti della graphic novel, Ramayan 3392 AD. Il film sarà prodotto da Mark Canton (300, The Spiderwick Chronicles).

La Liquid Comics è una compagnia nata dalla Virgin Comics di Richard Branson, che ha chiuso lo scorso mese. I suoi dirigenti stanno portando avanti i progetti di adattamento cinematografico, televisivo e in videogioco dei fumetti della ormai defunta compagnia.

Sony Online Enterntaiment lo scorso anno ha opzionato il fumetto, la cui prima pubblicazione risale al 2006, per realizzare da esso un gioco di ruolo online.

L'adattamento cinematografico sarà scritto da John Collee (Happy Feet, Master e Commander).

Dal fumetto, che a sua volta è l'adattamento di una poema epico Indù, Collee ha estrapolato una vicenda che vede il guerriero dalla pelle blu, il principe Rama, che combatte per liberare sua moglie da un terribile re demone che l'ha rapita.

Detto così è un clone di Prince of Persia. Nulla di molto originale.

La graphic novel originale è molto più complessa, in quanto consta nella riscrittura e riduzione in chiave futuristica di alcune vicende del poema scritto in sanscrito, risalente al 400 A.C. circa, che consta di circa 24000 versi.

Autori del soggetto del fumetto sono lo scrittore Deepak Chopra e il regista Shekhar Kapur (Elizabeth). Le meravigliose tavole dipinte sono opera di Abhishek Singh. La sceneggiatura del fumetto è di Shamik Dasgupta. La copertina del volume è di Alex Ross.

In italiano è stata tradotta la prima parte della storia, nel volume  Ramayan 3392 AD. L’età Mahavinaash, edito da Panini.