Il sentiero dei draghi edizione 2009

Avviata l'edizione 2009 del premio letterario per racconti di argomento fantastico. Il tema su cui cimentarsi è l'Utopia.

Il Premio Letterario Il Sentiero dei Draghi è giunto alla sua quarta edizione, divenendo così una gradita tradizione che accompagna l’annuale convention di giochi Este In Gioco.

Come nei precedenti anni, vi sarà un tema principale su cui i racconti dovranno basarsi, il tema scelto per l’edizione 2009 è l’utopia.

Il genere letterario potrà spaziare dal fantasy, all'horror, alla science Fiction (cyberpunk, space opera, etc.) e così via, purché vi siano elementi fantastici.

 

I dieci racconti finalisti verranno raccolti in un e-book pubblicato successivamente sul sito internet del circolo il Sentiero dei Draghi e da quest’anno, inoltre, saranno pubblicati in una apposita edizione a stampa a cura del circolo.

La partecipazione è gratuita.

Regolamento completo e modalità di partecipazione le potete trovare consultando il bando ufficiale pubblicato nella sezione download del sito. Va tenuto bene a mente che la scadenza per la presentazione degli elaborati è il 28 febbraio. La premiazione avverrà in maggio.

Autore: Emanuele Manco - Data: 5 dicembre 2008 - Fonte: Il sentiero dei draghi

Risorse in rete

Vota questo articolo

Voti dei lettori

2 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 Confermo in anteprima, premiazione ilo 10 MAGGIO a ESTE PD

» postato da Gabriele Raise alle 20:16 del 20-12-2008

2 Finalmente svelati i nomi dei dieci finalisti che si contenderanno il Premio Letterario edizione 2009, il cui tema è "L'utopia" L'annuncio dei vincitori e la cerimonia di premiazione si terranno Domenica 10 Maggio a Este (Pd) ore 18:00, presso la sala "Caduti di Nassiriya", vicolo Mezzaluna. Madrina d'eccezione della cerimonia sarà Cecilia Randall, autrice di Hyperversum. Ecco i nonimativi dei dieci finalisti e i rispettivi racconti: Barbieri Luca I cancelli di Utopia Boldreghini Gabriele Tutto perfetto Currò Salvatore Ypsilon Noventa Stefano Mechanica Passera Daniele Meccanica dell'umano Porrini Silvio Il cuore nero della giustizia Sturniolo Simone Double face Vaccari Roberto Sbarbarsi ogni mattina Visonà Stefano Utopia a termine Zanini Chiara Perché mio figlio piange

» postato da Gabriele Raise alle 13:56 del 13-04-2009

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.