La Top Cow, compagnia del disegnatore Marc Silvestri, insieme con la Image, sono state le bandiere sotto le quali alcuni artisti hanno guidato negli anni '90 un profondo rinnovamento nel fumetto dei supereroi "Made in USA."

Uno di questi dsegnatori, Michael Turner, che è morto l'anno scorso per un male incurabile, ha creato nella serie Fathom un personaggio dalle origini oscure (una ragazza priva di memoria trovata a bordo di una nave ritenuta scomparsa) in grado di ricordare soltanto il suo nome, Aspen. La ragazza viene adottata da un militare e diventa una campionessa di nuoto, rivelerà una particolare attrazione verso l'acqua e si scoprirà che la sua origine è legata alla comparsa di strani manufatti alieni nel profondo dei mari. Da qui la scoperta della sua appartenenza a un popolo di umanoidi dagli incredibili poteri, e una serie di avventure sopra e sotto la superficie degli oceani.

La Fox Atomic ha deciso di produrre una versione cinematografica di questo fumetto: la protagonista Aspen sarà la giovane attrice e modella Megan Fox, che ha debuttato nel non indimenticabile film Holiday in the Sun del 2001 ed è anche nota per aver rinunciato a interpretare l'eroina Lara Croft.

La regia sarà affidata a Jordan Mechner, progettista del videogame Prince of Persia nonché sceneggiatore del film ispirato al gioco: film che dovremmo vedere nel 2010.

Le premesse potrebbero essere buone perché la Top Cow ha prodotto sempre delle serie ispirate e portate all'innovazione, vedremo se ne verrà fuori un pop corn movie o qualcosa di più profondo.