Lara Croft: storia di un personaggio icona attraverso videogame, cinema e advertising è il seminario in programma questa mattina, dalle ore 10 alle 11.30, nell'aula 502 dell'università Iulm di Milano. Sul tema, interverranno: Ian Livingstone, già cofondatore di Games Workshop e oggi produttore della serie di videogame Tomb Raider; Gianni Canova, giornalista e critico cinematografico, e Fabrizio Vagliasindi, docente di Imprese e prodotti di digital entertainment all'ateneo Iulm.

Con Livingston in particolare si ripercorrerà la carriera dell'archeologa più famosa dei videogiochi, soffermandosi su metamorfosi ed evoluzioni che in questi dieci anni hanno accompagnato la bella Lara Croft, passata dal mondo virtuale anche al grande schermo.

Durante l'incontro verrà inoltre presentato in anteprima Kane and Lynch, nuovo thriller interattivo di Eidos che promette di caratterizzarsi per il forte taglio cinematografico. Non a caso gli autori Io Interactive, gli stessi della serie Hitman, hanno indicato come fonte di ispirazione per questo progetto i film di Michael Mann.

L'evento, organizzato da Leader ed Eidos, è aperto a tutti.