A pochi giorni dall'uscita di X-Men Origins: Wolverine, il mutante più amato e conosciuto diventa testimonial di una simpatica campagna pubblicitaria promossa dai produttori americani di latte e ci svela il suo segreto.

L'imbattibilità non sta tanto nel suo fattore rigenerante. Non sono i suoi artigli di adamantio a renderlo un'inarrestabile macchina. La sua forza è nel latte, nelle proteine che aiutano a costruire muscoli e danno energia.

Per i pubblicitari, che stanno dietro a questa felice trovata, la ricetta è semplice: mangiare sano, sano allenamento e un bel bicchiere di latte. Niente di eccezionale: solo suggerimenti di  "comune senso mutante".

Sul sito ufficiale della campagna, www.bodybymilk.com, c'è una breve carrellata di volti più o meno noti da questa parte dell'oceano che hanno accettato di farsi disegnare due bei baffi da latte. Breve perché sono davvero innumerevoli gli attori, le modelle (come Giselle Bundchen e Naomi Campbell), i registi (Ron Howard e Spike Lee), le stelle dello sport (tennisti, corridori, giocatori di basket), i cantanti (tra tutti spicca sicuramente Mike Jagger) e naturalmente i supereroi che nel corso degli anni hanno accettato di pubblicizzare questa sana bevanda.

Si, perché Wolverine, è solo l'ultimo di una serie di personaggi Marvel e DC Comics immortalati con una bella striscia bianca sopra al labbro. Prima del collerico mutante canadese è stata la volta di Batman e Hulk, dei Fantastici 4, di Spider-man e naturalmente di Superman.

Impossibile? Basta un click sulla galleria per credere.

Il film interpretato e prodotto da Hugh Jackman sarà nei cinema italiani a partire dal 29 aprile.