Prendtela come una diceria per ora, ma secondo il sito The Playlist, le informazioni arrivano da alcune fonti molto affidabili che sono state parecchio precise in passato.

Secondo queste fonti la ricerca del regista di Wolverine 2 è silenziosamente in corso e una miriade di prestigiosi nomi di Hollywood sarebbe stata corteggiata per il progetto. Diversi registi tra cui Kathryn Bigelow, Timur Bekmambetov (che sembra essere contattato per qualsiasi cosa) e Daniel Espinosa (che ha diretto Snabba Cash ed è stato preso in considerazione anche per X-Men: First Class) sarebbero stati contattati in merito, ma a quanto pare la Fox ha ristretto la rosa dei candidati a due scelte: Matt Reeves (Let Me In, Cloverfield) e Tony Scott (Deja Vu, Top Gun).

Dal punto di vista del bilancio, Matt Reeves sarebbe probabilmente la scelta meno costosa. E' ancora un regista in ascesa, ma ha dimostrato di poter gestire l'azione ed effetti speciali (Cloverfield).

Quanto a Tony Scott, se le voci fossero confermate sarebbe una scelta inconsueta. Mentre è certamente esperto di film d'azione ad alto budget, non ha mai lavorato su un franchise fumettistico. Ma c'è una prima volta per tutto. Ma Scott sarebbe probabilmente un po' più costoso da ingaggiare.

L'inizio delle riprese di Wolverine 2 era stato in un primo momento indicato per la fine di quest'anno o gennaio 2011, ma le voci che circolano indicano che l'inizio della produzione sarà di nuovo spostato in avanti.

In quel periodo Scott dovrebbe cominciare le riprese di Potsdamer Platz, per cui qualora venisse ingaggiato per il film mutante le riprese sarebbero ulteriormente posticipate.

Ma se la Fox dovesse decidere di dare una accelerazione al progetto le quotazioni di Reeves risalirebbero.

Wolverine 2 sarà basato sulla miniserie di Chris Claremont e Frank Miller e sarà ambientato principalmente in Giappone.