La collana Delos Books, Storie di Draghi, Maghi e Guerrieri, sta cominciando a radunare un'interessante parco di nuovi scrittori fantastici italiani.

La formula del romanzo breve consente ai lettori di avere degli interessanti romanzi che, pur avendo solide trame, non richiedono un impegno di mesi e snervanti attese del prossimo volume della saga.

Questo mese debutta Andrea Franco, personaggio molto attivo in rete, "vecchia" conoscenza anche del nostro forum, in un romanzo che già dal titolo, Il Signore del Canto, sembra ispirato alla sua passione per il "Bel Canto".

La sinossi:

Nel mondo di al'ajis la Magia è ancora molto potente, ed è dominata dal Canto. La Magia è controllata dalle di'erendis, uniche custodi di segreti antichi.  Quando la Signora del Canto, l'eterea Halædris, si rende conto che l'incredibile potere di un ragazzo, Jamis, può sconvolgere le basi di quella rigida società, fa di tutto per ostacolarlo, limitandone le capacità. Ma l'amore del giovane per la talentuosa di'erendis Èlhear sarà difficile da frenare. Riuscirà Jamis a infrangere la Regola e a raggiungere nuovamente la sua amata, relegata nella zona più segreta della Scuola? Riuscirà il suo potere a infrangere le basi di quella società le cui regole sono dettate dalla Signora del Canto? 

L'autore:

Andrea Franco, nato a Lido di Ostia nel 1977, appassionato di Opera Lirica, ha suonato per anni in numerosi locali romani e composto oltre 50 brani. Come scrittore ha partecipato a diverse antologie e nel 2008 ha pubblicato il primo romanzo: Nella Bolla (Giraldi, Bologna). Sempre nello stesso anno ha vinto il premio Delitto d'Autore con il romanzo giallo Fata Morgana, scritto a quattro mani con Enrico Luceri. Ha diversi altri romanzi nel cassetto e altrettanti progetti in corso. Insieme a Luca Di Gialleonardo ha ideato e gestisce il sito dedicato ai libri www.OperaNarrativa.com.

Andrea Franco, Il Signore del Canto, Storie di Draghi, Maghi e Guerrieri 11, pagg. 108, euro 6,90 ISBN: 978-88-95724-61-4