E' La dama Bianca, di Luca di Gialleonardo, l'uscita di aprile della collana Delos Books, Storie di Draghi, Maghi e Guerrieri, collana che, con la formula del romanzo breve, consente ai lettori di gustarsi degli "assaggi" di buon fantasy, defatigandosi tra una lunga saga e l'altra.

L'autore

Luca Di Gialleonardo è nato il 31 ottobre 1977 (a un passo dalla notte di Halloween!) a Teramo, dove ha trascorso però solo i primi mesi di vita. Vive infatti ad Anagni (FR), lo storico paese famoso per lo “schiaffo”.

Non appena ha imparato a leggere e scrivere, queste due attività sono diventate i suoi interessi principali. Il primo libro che ha letto è Pinocchio, il primo scritto è L’assassino misterioso, un giallo senza né capo né coda.

E' laureato in Economia e attualmente lavora in una società di servizi per i fondi pensione.

Finora ha pubblicato alcuni suoi racconti su riviste e antologie.

La Dama Bianca è il suo primo romanzo.

la "quarta"

La Dama Bianca è una minaccia terribile per il mondo. Solo colui che riuscirà a impugnare la spada vergata con l'occhio di Hort riuscirà a fermarla. Ma Galan è solo un ragazzo, e il compito per lui appare troppo arduo...

Al giovane Patrix viene predetto un futuro da eroe: con il potere della spada di Hort potrà salvare il mondo sconfiggendo la temibile Dama Bianca. La profezia sembra però celare un inganno e Patrix non riesce a portare a termine la sua missione. Sarà compito del fratello minore, Galan, fare luce sulla sua morte, facendosi largo tra esseri misteriosi e, soprattutto, scavando nel passato del fratello. Quanta verità si celava negli incredibili racconti di Patrix? Tra emozioni intense e una guerra imminente, Galan troverà la forza di andare avanti e scoprire i segreti della mitica spada vergata con l'occhio di Hort, mentre la minaccia della Dama Bianca incombe sul mondo.

Luca Di Gialleonardo, La Dama Bianca

Storie di Draghi, Maghi e Guerrieri n. 10

108 pagine, 5,90 euro

Delos Books - ISBN: 978-88-95724-52-2