E' già in tutte le librerie il nuovo romanzo di Milena Debenedetti, I Maghi degli Elementi (DelosBooks, 2009) seguito del fortunato Il Dominio della Regola (DelosBooks, 2006) ridato alle stampe con una nuova veste grafica per l'occasione e già vincitore del Premio Italia 2007 per il miglior fantasy dell'anno.

In una serie di romanzi che mescola il ben noto sapore del fantasy classico con punte quasi sci-fi, e a sfumati richiami a saghe imprescindibili, come quella di Dune, l'autrice ci immerge ora in un mondo infinitamente personale e ben strutturato, affascinante perché in grado di mescolare al classico sentire fantasy punte più avanzate senza tuttavia sfociare in vera avanguardia.

A seguito della nuova pubblicazione, abbiamo così deciso di rivolgere tutta una serie di domande a Milena Debendetti, per capire la formazione di questa autrice e che cosa nasconde la "Regola" nata dalla sua penna.  

"Come scrittrice, mi sento adesso più matura, avverto una guida interiore in quello che scrivo. Come persona, mi percepisco ora molto più equilibrata  e distaccata di quanto fossi qualche anno fa. La scrittura fa tanto, per esorcizzare i mali di vivere, per tutti i tipi di incomprensione e solitudine. Purtroppo, la ricerca dell’equilibrio ha un suo prezzo: si sopportano meglio le avversità, ma si reagisce con più freddezza alle gioie. Almeno, a me capita così."

L'intervista:

A questo link, l'intervista a Milena Debenedetti: La Via della Regola di Milena Debenedetti.