Sono in corso di carimento su IBS i primi libri in formato ePub della Delos Books. Al momento in cui scrivo sono poco più di una decina, ma entro qualche giorno saranno quaranta.

E' confermata la politica dei prezzi Delos Books, che proporrà i suoi titoli mediamente a meno del 70% del prezzo di copertina del volume cartaceo. Il primo formato proposto è l'ePub, compatibile con Apple iBooks (su iPad o iPhone), Stanza, Kobo, Adobe Digital Editions e la quasi totalità dei lettori di ebook. E' confermato anche che i libri non saranno protetti da sistemi anticopia.

Ben due le collane fantasy proposte. La prima si chiama DragonZ e include tutti i libri della collana Storie di Draghi, Maghi e Guerrieri eccetto Draghia (quasi tutti a 4 euro più IVA), La presenza del drago di Lucius Shepard diviso in tre libri (piccoli ma a soli 3 euro + IVA), e i due di Milena Debenedetti, Il dominio della Regola e I maghi degli Elementi.

Ma non solo riproposte nel catalogo, la Delos Books propone anche dei volumi mai pubblicati prima in formato cartaceo. Infatti la seconda collana fantasy, dedicata ai ragazzi e denominata Maghetti, al momento contiene, oltre al già citato Draghia, due volumi inediti: Carola e l'arpa di Marcella Pasquali e I musicanti degli elementi di Irene Vanni, la cui copertina correda questo articolo.

Tornano I maghi degli elementi di Milena Debenedetti in Odissea Digital Fantasy

150 anni dopo la regola è più forte che mai nel seguiti di Il dominio della regola proposto...

Redazione, 19/06/2018

I musicanti degli elementi

Emanuele Manco, 24/02/2011

eBook, lo "starter kit" della Delos Books

Una iniziativa Delos Books per incentivare la diffusione dei libri elettronici, 5 titoli in offerta a un prezzo...

Emanuele Manco, 17/01/2011