Rumor. Per ora la notizia secondo cui a Jessica Biel (Un matrimonio all'ingleseL'illusionista, Stealth - Arma supremaBlade: Trinity) è stato offerto un ruolo in Thor è solo un rumor. Ma tanto è bastato per scatenare una sarabanda di illazioni sul ruolo che la ventisettenne attrice americana potrebbe andare a ricoprire.

Le voci parlano di un non meglio specificato interesse romantico per il dio norreno e partendo da questo presupposto sono stati avanzati i nomi delle marveliane Jane Foster, Amora e Sif.

Apparsa per la prima volta nel numero 83 di Journey Into Mystery nell'agosto del '62, Jane Foster è un'infermira che lavora alle dipendenze del dottor Donald Blake, l'alter ego del mitico Thor.

Col tempo i due finiscono per innamorarsi e il loro sentimento è così profondo che il supereroe le rivela la sua doppia identità.

Thor decide così di portarla ad Asgard, dove Odino, suo padre, decide di offrirle l'immortalità e poteri divini.

La relazione tra i due però fallisce e, dopo il matrimonio tra Jane e il dottor Keith Kincaid, Odino provvederà a cancellarle la memoria.

La donna, in seguito, la riacquisterà e forte dei suoi poteri si unirà ai Vendicatori, il gruppo di supereroi Marvel creato da Stan Lee, Jack Kirby e Dick Ayers.

Amora, conosciuta anche con il nome di Incantatrice, è invece uno dei principali antagonisti di Thor.

Lei non è una divinità di Asgard, è una potente strega, esperta nel creare illusioni e nella sottomissione della volontà, ed è dotata di una forza sovrumana.

Un pezzo di The Avengers è già in Thor

La sequenza finale di Thor è stata diretta da Joss Whedon, impegnato in questo momento con il film sui Vendicatori.

Emanuele Manco, 26/05/2011

Thor arriva nei cinema

Arriva nelle sale il film diretto da Kenneth Branagh che racconta le avventure del dio del tuono della Marvel.

Emanuele Manco, 27/04/2011

Thor, i poster dei personaggi

Sei nuovi poster con i personaggi del film diretto da Kenneth Branagh.

Emanuele Manco, 1/04/2011