Rumor. Per ora la notizia secondo cui a Jessica Biel (Un matrimonio all'ingleseL'illusionista, Stealth - Arma supremaBlade: Trinity) è stato offerto un ruolo in Thor è solo un rumor. Ma tanto è bastato per scatenare una sarabanda di illazioni sul ruolo che la ventisettenne attrice americana potrebbe andare a ricoprire.

Le voci parlano di un non meglio specificato interesse romantico per il dio norreno e partendo da questo presupposto sono stati avanzati i nomi delle marveliane Jane Foster, Amora e Sif.

Apparsa per la prima volta nel numero 83 di Journey Into Mystery nell'agosto del '62, Jane Foster è un'infermira che lavora alle dipendenze del dottor Donald Blake, l'alter ego del mitico Thor.

Col tempo i due finiscono per innamorarsi e il loro sentimento è così profondo che il supereroe le rivela la sua doppia identità.

Thor decide così di portarla ad Asgard, dove Odino, suo padre, decide di offrirle l'immortalità e poteri divini.

La relazione tra i due però fallisce e, dopo il matrimonio tra Jane e il dottor Keith Kincaid, Odino provvederà a cancellarle la memoria.

La donna, in seguito, la riacquisterà e forte dei suoi poteri si unirà ai Vendicatori, il gruppo di supereroi Marvel creato da Stan Lee, Jack Kirby e Dick Ayers.

Amora, conosciuta anche con il nome di Incantatrice, è invece uno dei principali antagonisti di Thor.

Lei non è una divinità di Asgard, è una potente strega, esperta nel creare illusioni e nella sottomissione della volontà, ed è dotata di una forza sovrumana.

La strega Amora
La strega Amora

Sensuale e capricciosa. Esibizionista e incostante. Calcolatrice, egoista e vanitosa, Amora tenterà di uccidere Jane nel tentativo di catturare con la sua malia Thor.

Come molti personaggi del fumetto Il mitico Thor il personaggio di Sif è stato mutuato dalla mitologia. Sif, infatti, è la più bella delle dee scandinave. E' la moglie di Thor e si suppone che fosse la dea della casa, del campo e del grano.

Nel fumetto, Sif è una guerriera, compagna e moglie di Thor. Insieme a Balder ha partecipato alla cerca di Thor, che su ordine del padre viaggiò per luoghi magici e pericolosi per raccogliere oggetti mistici necessari per forgiare un'arma magica, e il suo apporto è fondamentale nella lotta per la salvezza della terra che vede impegnati Thor e il malvagio Loki.

Quello della Biel non è l'unico nome femminile messo in relazione con il film diretto da Kenneth Branagh. Nei mesi scorsi è stata avanzata anche l'ipotesi di un possibile coinvolgimento di Natalie Portman (Guerre Stellari, V per Vendetta, Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie). E viste le premesse non è detto che la presenza di una escluda l'altra, soprattutto se la Marvel deciderà di trasformare il film atteso per il 2011 nel primo capitolo di una nuova franchise.