Rumor. Per ora la notizia secondo cui a Jessica Biel (Un matrimonio all'inglese, L'illusionista, Stealth - Arma suprema, Blade: Trinity) è stato offerto un ruolo in Thor è solo un rumor. Ma tanto è bastato per scatenare una sarabanda di illazioni sul ruolo che la ventisettenne attrice americana potrebbe andare a ricoprire.
Le voci parlano di un non meglio specificato interesse romantico per il dio norreno e partendo da questo presupposto sono stati avanzati i nomi delle marveliane Jane Foster, Amora e Sif.
Apparsa per la prima volta nel numero 83 di Journey Into Mystery nell'agosto del '62, Jane Foster è un'infermira che lavora alle dipendenze del dottor Donald Blake, l'alter ego del mitico Thor.
Col tempo i due finiscono per innamorarsi e il loro sentimento è così profondo che il supereroe le rivela la sua doppia identità.
Thor decide così di portarla ad Asgard, dove Odino, suo padre, decide di offrirle l'immortalità e poteri divini.
La relazione tra i due però fallisce e, dopo il matrimonio tra Jane e il dottor Keith Kincaid, Odino provvederà a cancellarle la memoria.
La donna, in seguito, la riacquisterà e forte dei suoi poteri si unirà ai Vendicatori, il gruppo di supereroi Marvel creato da Stan Lee, Jack Kirby e Dick Ayers.
Amora, conosciuta anche con il nome di Incantatrice, è invece uno dei principali antagonisti di Thor.
Lei non è una divinità di Asgard, è una potente strega, esperta nel creare illusioni e nella sottomissione della volontà, ed è dotata di una forza sovrumana.
Un pezzo di The Avengers è già in Thor
La sequenza finale di Thor è stata diretta da Joss Whedon, impegnato in questo momento con il film sui Vendicatori.
Emanuele Manco, 26/05/2011
Thor arriva nei cinema
Arriva nelle sale il film diretto da Kenneth Branagh che racconta le avventure del dio del tuono della Marvel.
Emanuele Manco, 27/04/2011
Thor, i poster dei personaggi
Sei nuovi poster con i personaggi del film diretto da Kenneth Branagh.
Emanuele Manco, 1/04/2011
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID