Secondo quanto pubblicato dal sito comingsoon, che cita una fonte svedese, Stellan Skarsgard (I pirati dei Caraibi, King Arthur, Mamma Mia, Angeli e Demoni) è stato scelto dal regista Kenneth Branagh per il suo Thor.

L'operazione è coperta dalla massima segretezza e l'attore svedese non può in nessun modo rivelare il ruolo che interpreterà nell'adattamento del fumetto Marvel.

"Volevano farmi firmare il contratto senza che avessi letto la sceneggiatura," ha rivelato Skarsgard. "Ho rifiutato e allora mi hanno mandato una copia talmente criptata che ho potuto stamparne solo una copia."

Skarsgard dividerà il set con la rivelazione di Star Trek, Chris Hemsworth, con l'inglese Tom Hiddleston, con Natalie Portman, Jaimie Alexander, Colm Feore e Samuel L. Jackson, che secondo le prime indiscrezioni parteciperà con un cameo nei panni dell'Agente dello S.H.I.E.L.D Nick Fury.

Il film è incentrato sulla figura del Mitico Thor (Hemsworth), potente e arrogande guerriero figlio di Odino e Gea. A causa della sua sventatezza, Thor viene scacciato dal regno di Asgard, esiliato sulla terra e trasformato nel giovane Donald Blake, mite dottore zoppo.

La nuova vita di Thor scorre placida accanto alla bella infermiera Jane Foster (Porman) fino a quando il pericoloso Loki (Hiddleston), fratellastro di Thor, al comando delle forze oscure di Asgard cercheranno di invadere la terra.

In assenza di notizie ufficiali, e prendendo per buone le indiscrezioni secondo le quali Feore interpreterà uno degli antagonisti di Thor, è facile immaginare che a Skarsgard sia stato offerto il ruolo di Odino.

Una curiosità: Stellan Skarsgard è il padre di Alexander (True Blood), il cui nome, lo scorso marzo era stato fatto in relazione al casting per il personaggio di Thor (notizie/10038).