Happyplanetbooks, una giovane casa editrice che propone libri illustrati per ragazzi, stampati su carta ecologica, sta per distribuire nelle librerie italiane La casa con l'orologio nelle pareti (The house with a clock in its walls), di John Bellairs.

Il comunicato stampa:

Il romanzo, pubblicato per la prima volta negli Stati Uniti nel 1973 e divenuto un vero e proprio cult della letteratura gothic, è impreziosito dalle illustrazioni di Edward Gorey, illustratore di fama mondiale e dalla elegante traduzione in italiano di Attilio Veraldi, autore e raffinato maestro del giallo italiano.

In questa gothic novel John Bellairs, scrittore che ha ispirato molti autori di romanzi goth e fantasy, riesce ad incantare il lettore introducendolo in un mondo avvincente fatto di affetti familiari, di gesti e sapori quotidiani che si mescolano con le segrete pratiche della magia ‘hoodoo’, il tutto visto attraverso gli occhi di un ragazzino timido e goffo, l'indimenticabile Lewis Barnavelt.

La casa con l'orologio nelle pareti è stato pubblicato in italia dagli anni '70 agli '90 in edizione tascabile sia da Rizzoli che da Mondadori con i titoli La Pendola Magica e La Pendola  Stregata e torna in libreria con un'edizione nuova, da collezionare.

Di prossima pubblicazione inoltre i due volumi che completano  la trilogia di John Bellairs:  La figura nell'ombra e La lettera, la strega e l'anello.

Per informazioni e approfondimenti www.happyplanetbooks.com info@happyplanetbooks.com.