In attesa del terzo capitolo della serie (che vedrà la luce nei primi mesi del 2010, più precisamente a marzo), la Sony fa sapere della realizzazione di un box da collezione contenente i primi due episodi del “fantasma di Sparta”, Kratos.

La compilation, che su piattaforma Playstation 2 ha fatto incetta di consensi da parte di pubblico e critica, sarà rimasterizzata su disco Blu-ray, con una grafica indubbiamente migliorata e compatibile con la nuova generazione video ludica, e girerà con una risoluzione 720p e a 60 fps; pacchetto da collezione esclusiva per Playstation 3.

L’uscita della Collection è prevista per il 30 novembre negli Stati Uniti, mentre, per il momento, nessuna data d’uscita relativa ai paesi europei.

Nel frattempo, veniamo a sapere sempre da Sony di una demo giocabile relativa a God of War III, già a disposizione dei fan statunitensi e tra qualche tempo anche per quelli nipponici. La demo si potrà scaricare a partire dal 19 novembre sul Playstation Store giapponese, utilizzando l’apposito codice in allegato a InFamous (altro gioco di casa Sony per Playstation 3 in uscita il 5 novembre in Giappone). A noi, e al resto dei fan europei amanti delle sanguinose battaglie di Kratos, non resta che aspettare pazientemente.