James Marsden ha dimostrato di essere un attore piuttosto versatile con i suoi ruoli nei tre X-Men e in Come d'Incanto (Enchanted), ma preparatevi a vedere l'attore come non l'avete mai visto prima. Nella commedia prodotta dalla Screen Gem Death on a Funeral (Morte a un funerale), Marsden è in "trip" per l'intero film, poiché il suo personaggio assume erroneamente una droga allucinogena pensando fosse Valium.

Il primo modello di Versace spicca nel cast, che comprende anche navigati attori di commedie come Chris Rock, Martin Lawrence, Luke Wilson, il veterano Danny Glover e la bella Zoe Saldana (Uhura in Star Trek). Nel film, un remake della commedia britannica con lo stesso nome, Marsden interpreta Oscar, un insegnante delle scuole medie che partecipa a un funerale con la fidanzata Elaine (Saldana), ma questa riunione di famiglia si trasforma in caos quando vengono svelati alcuni sconvolgenti segreti.

Nell'intervista Mardsen parla del suo ruolo nella commedia, il migliore dell'intero film, che è il remake della commedia britannica Funeral Party, nella quale il ruolo era ricoperto da Alan Tudyk (Firefly, Dollhouse, il nuovo V).

Oltre a parlare del film e raccontare anedotti della sua lavorazione, Mardsen ha auspicato che venga prodotto un seguito di Come D'Incanto. Ma in realtà non ha ancora visto una sceneggiatura e ha ammesso candidamente di sapere del progetto solo quanto letto sul web.

In ogni caso si è augurato che questo eventuale seguito venga prodotto al più presto, considerato che si avvicina ai quarant'anni e l'attore si è detto perplesso all'idea di interpretare un principe brizzolato.

Per quanto riguarda il progetto X-Men: First Class, Mardsen ha affermato che non ci penserebbe due volte a partecipare a qualsiasi incarnazione di un film sugli X-Men. Anche su questo progetto non sa nulla, ma l'attore sarebbe dispostissimo a interpretare nuovamente il ruolo di Ciclope,  sia per reincontrare i suoi compagni dei precedenti film, con i quali ha lavorato in un ambiente che ha definito "familiare", sia perchè in fondo è il sogno di ogni attore quello di interpretare un personaggio molto famoso e amato dal grande pubblico.

Mardsen comunque non sta trattenendo il fiato nell'attesa, ha partecipato al remake di Cane di Paglia, film di Sam Peckinpah del 1971, nel quale ha interpretato il ruolo di David Sumner che nell'originale fu di Dustin Hoffmann.

Il nuovo film, diretto da Rod Lurie, è ancora al montaggio. L'uscita è prevista per il 25 febbraio 2011.