Nuovo appuntamento in edicola con Le grandi saghe della collana Urania edita da Mondadori. Si tratta della seconda parte di Tempesta di spade di George R.R. Martin, terzo (o forse quarto, o magari anche nono) volume della saga Le cronache del ghiaccio e del fuoco.

Se siete interessati a saperne di più sulla complessa numerazione dei vari volumi che compongono la saga vi rimandiamo all’approfondimento dedicato proprio a quest’argomento.

Quanto al volume appena giunto in edicola, si tratta della seconda metà del romanzo A Storm of Swords, originariamente pubblicato da Martin nel 2000. Probabilmente il più drammatico dei volumi che fino a questo momento costituiscono la saga, prosegue pagina dopo pagina in un continuo crescendo di emozioni, rivelazioni e colpi di scena che lasciano il lettore di fronte a un mondo completamente diverso da quel che era prima.

Il romanzo è stato finalista ai premi Hugo e Nebula e ha vinto del premio Locus.

La quarta di copertina:

Un autunno di brutali tempeste flagella le città distrutte e i campi devastati dalla furibonda “guerra dei Cinque re”. Con il demente re Joffrey Baratheon saldamente assiso sul Trono di Spade, mentre nuove malefiche alleanze sono intessute dalla infame regina reggente Cersei Lannister, al di là del mare Stretto la giovane, temeraria regina Daenerys Targaryen, Madre dei draghi, prepara la riscossa. Ma l’intera lotta per il potere supremo sui Sette Regni potrebbe essere annientata dal più inaspettato dei nemici: il mastodontico esercito di Mance Rayder, re dei bruti, il quale, dalle profondità glaciali del Nord, sta per scatenare l’offensiva terminale contro Jon Snow e i suoi Guardiani della notte, schierati a disperata, estrema difesa della Barriera di ghiaccio. In questa edizione la seconda e ultima parte del terzo romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

George R.R. Martin, cronologia di una saga che sembra infinita

George R.R. Martin, cronologia di una saga che sembra infinita

Articolo di Martina Frammartino Lunedì, 23 novembre 2009

Quanti volumi compongono Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco? Per saperlo facciamo il punto sulle varie opere pubblicate fino a questo momento

Leggi