La Warner Bros. si sta guardando intorno alla ricerca della prossima serie su cui puntare una volta archiviata la pratica Harry Potter e dopo la fallimentare esperienza di Eragon.

La scelta è caduta su Beautiful Creatures opera a quattro mani firmata da Kami Garcia e Margaret Stohl, primo di una serie di cinque romanzi che narrano le avventure di Ethan Wate e Lena Duchannes.

Ethan è un bravo ragazzo, studente popolare del liceo di Gatlin, piccola cittadina nel South Carolina. Il ragazzo conta i mesi che lo separano dalla partenza per il college e intanto i suoi sogni sono popolati da una stupenda ragazza che lui non ha mai visto.

Lena è nuova in città. Nessuno a Gatlin ha mai visto una ragazza come lei. Con la sua famiglia si è trasferita in una delle piantagioni intorno alla città, una tenuta alla quale è legato un terribile segreto, una potente e antica maledizione che perseguita la sua famiglia da generazioni. 

A dirigere la pellicola e adattare il romanzo è stato chiamato il regista e sceneggiatore Richard LaGravanese, candidato all'oscar per lo script della Leggenda del re pescatore.

"Mi piacciono le storie che hanno del soprannaturale... e di questo libro mi piace il fatto che ci sono i classici elementi di base del primo amore con un taglio fantastico." Ha commentato La Gravanese. "La prima volta che sentono le parole boyfriend e girlfriend, le sentono telepaticamente. Si danno il primo bacio dopo che lui ha salvato la vita di lei e il loro primo appuntamento è parte di una grande avventura che li porta a dipanare il mistero intorno alla maledizione che pesa sulla famiglia di lei."