Per gli appassionati delle serie tv il 2010 offrirà interessanti conferme e novità sul canale 120 di Sky. Oltre alle nuove stagioni di Alias, la serie tv creata da J.J. Abrams (il papà di Felicity e Lost) a metà tra fantascienza e spionaggio, la rete digitale promette i migliori blockbuster tra cui U Turn, Nel Nome del Padre, Anaconda: alla ricerca dell’orchidea maledetta, Ticker, Legionnaire.

Inoltre, dopo il successo ottenuto in prima visione sul canale americano Syfy, a quanto pare in esclusiva assoluta per l’Italia, su AXN verrà trasmessa la prima stagione di una nuova serie tv fantascientifica, Stargate Universe (nome abbreviato SGU), la terza appartenente al franchise di Stargate, che per le sue tematiche, però, potrà appassionare gli amanti del fantastico nel suo raggio più ampio.

Girata nei Bridge Studios di Vancouver, in Canada, SGU è ideata da Brad Wright e Robert C. Cooper e vede nel cast attori sconosciuti (scelta fortemente sostenuta dai produttori) a parte Robert Carlyle (Eragon, Trainspotting, Full Monty) e Ming-Na (Street Fighter - Sfida finale, E.R. Medici In Prima Linea, nonché voce originale di Mulan, Final Fantasy e Kingdom Hearts II).

In più sono presenti come guest star alcuni protagonisti di Stargate SG-1: Richard Dean Anderson (Jack O'Neill), Gary Jones (Walter Harriman), Michael Shanks (Daniel Jackson) e Amanda Tapping (Samantha Carter).

Stargate Universe, composta di 20 episodi, andrà in onda dal 12 gennaio in prime time.