Dopo aver rifatto il look al sito del film di Eragon (notizie/6564/), è stato aggiornato anche il sito del videogioco basato sulla trama del film. Abbiamo così qualche nuovo screenshot, un nuovo trailer e tre clip nella sezione media. Per ora il tutto è disponibile solo in inglese.

Lo trovate qui: www.eragongame.com/,

 

Disponibile dal 17 novembre, sviluppato da Stromfront Studios (Il Signore degli Anelli – Le Due Torri) e prodotto da Vivendi Universal Games, il gioco di Eragon è un action game che riprenderà la trama del film e guiderà l’utente, che via via usa un personaggio diverso a seconda della missione, fra le mille insidie del mondo di Alagaësia. Queste ultime due righe (Alagaësia a parte) valgono per qualsiasi gioco tratto da un blockbuster begli ultimi anni. Ormai l’adattamento videoludico di un film ad alto budget è quasi automatico.

Eragon
Eragon
Naturalmente la farà da padrone l’uso del protagonista e non mancheranno battaglie aeree in groppa della dragonessa Saphira.

Il gioco sarà disponibile per tutte le piattaforme, ma la versione per X-box 360, oltre a presentare una grafica migliorata, dovrebbe offrire nuove possibilità nel gameplay e un paio di livelli aggiuntivi.

naturalmente non mancherà qualche retroscena alla trama del film, magari preso dal libro di Christopher Paolini da cui è tratto il tutto.

È interessante notare che buona parte dei personaggi del videogioco (peraltro molto somiglianti) saranno doppiati dagli attori del film. Sienna Guillory (Resident Evil: Apocalipse) doppierà Arya, Garret Hedlund (Troy) il misterioso Murtagh, Robert Carlyle (Trainspotting) sarà la sepolcrale voce dello Spettro Durza e Eragon verrà doppiato dell’ormai famoso Ed Speleers.

 

Mancano giusto Jeremy Irons e John Malkovich. Gli attori di grande esperienza non gradiscono i nuovi settori dell’entertainment?

Smentite le voci che volevano come voce del drago Saphira nel videogioco la stessa del film.

È interessante notare come nel gioco il drago ha le ali da pipistrello, e non con scaglie/penne come nella pellicola (notizie/6397/). Molto probabilmente era questa la prima versione di Saphira al cinema, ma poi i tecnici dell’Industrial Light & Magic hanno cambiato idea, come dimostra quest’immagine: notizie/6487/.