Come già avevamo avuto modo di ragionare, a meno di dieci giorni dal suo debutto internazionale, Eragon fa capolino in rete con una serie di filmati che ci anticipano punti salienti della pellicola. È una cosa normale, specie per un film con un budget così alto, ma in questo caso i video sono davvero tanti.

Da au.movies.yahoo.com, ci arrivano due clip davvero interessanti.

Nella prima vediamo l’incontro del nostro eroe, interpretato da Ed Speleers, con Murtagh (Garret Hedlund), un altro giovane rampante del mondo di Alagæsia (da quelle parti mica si fa carriera in azienda, no?), destinato a fare grandi cose e a stringere amicizie importanti. Il pedigree del fascinoso giovanotto moro è di tutto rispetto, nella finzione della storia.

Ecco il filmato:  au.movies.yahoo.com/mediaframe/index.html?

Nella seconda clip vediamo un bel volo in picchiata della dragonessa Saphira, naturalmente cavalcata dal suo Eragon. Possiamo così ammirare in tutta la sua forma digitale la creatura, in Italia con la voce di Ilaria D’Amico. Il volo radente nel canyon fa pendere un po’ la bilancia verso i sostenitori delle tanto chiacchierate ali pennute del drago. Zoologicamente parlando, certe evulozioni con un paio di ali di pelle in stile pterosauro sarebbe inverosimili. Sempre tenendo presente che stiamo parlando di verosimiglianza su un animale che ha quattro zampe, due ali e parla telepaticamente.

Eccolo: au.movies.yahoo.com/mediaframe/index.html?

Altri video ci arrivano da www.Aol.com. il primo contiene uno spoiler davvero grosso, quindi attenzione. Lo trovate qui, in formato. mov: pdl.stream.aol.com/aol/us/moviefone/movies/2006/eragon_022358/eragon_clip_02_dl.mov.

Che ne dite di quello che succede a Saphira fra le nuvole? Molto diverso dal libro, vero?

Altri ne trovate qui:

pdl.stream.aol.com/aol/us/moviefone/movies/2006/eragon_022358/eragon_clip_03_dl.mov.

pdl.stream.aol.com/aol/us/moviefone/movies/2006/eragon_022358/eragon_clip_01_dl.mov.

In entrambi i casi il nostro eroe è alle prese col proprio mentore, Brom (Jeremy Irons), che fa un bel sorriso divertito quando il giovane dichiara di essere stato addestrato dal cugino. Appare evidente che Brom se la cava un tantino meglio dei parenti del suo protetto.

 

Eragon esce il 22 dicembre in Italia. La regia è di Stefen Fangmeier. Fra gli interpreti Sienna Guillory (è l’elfa Arya), Robert Carlyle (Durza) e John Malkovich (re Galbatorix).