Uno dei tanti motivi che porteranno al cinema giovani e non a vedere il film Eragon, atteso fantasy natalizio, tratto dall’omonimo bestseller di Christopher Paolini. Come molti di voi sapranno, la cosa che più incuriosisce i fan non sono gli occhi magnetici del protagonista Ed Speleers o le gambe dell’agguerrita elfa Arya (Sienna Guillory), ma fauci, ruggito e scaglie della sinuosa dragonessa Saphira. E la nostra gigantesca amica in Italia avrà la voce della presentatrice televisiva Ilaria D’Amico.

La D’Amico dichiara di essere stata contattata da Fox e di avere accolto con entusiasmo la proposta; anche per far contento il nipotino di dieci anni. Si è voluta comunque sottoporre a un provino, dato che questa sarà la sua prima esperienza nel mondo del doppiaggio. A sentire la bella Ilaria, al cinema la dragonessa Saphira è vanitosa e dispettosa, più o meno come ce l’aspettavamo.

Ilaria D’Amico è da tre anni il simpatico sorriso che accompagna il calcio Sky, mentre a febbraio dovrebbe approdare su La7 con una diretta in prima serata.

La notizia ci arriva dall’agenzia ANSA: www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_2049993855.html.

Nuovo poster, con "anello".
Nuovo poster, con "anello".
La dragonessa Saphira, ancora prima di fare il suo primo vagito (ruggito) sul grande schermo già divide i fan: il collo longilineo, il muso quasi da cagnolino, le ali pennute così diverse dall’iconografia classica sui draghi hanno fatto storcere il naso ad alcuni ed entusiasmato altri.

In inglese il drago ha l’inconfondibile accento britannico di Rachel Weisz (The Fountain). La possiamo sentire nell’ultimo di una serie di spot diffusi da Fox; dal sito www.iklipz.com.

Eccoli:

www.iklipz.com/Movies.aspx?;

www.iklipz.com/Movies.aspx?;

www.iklipz.com/Movies.aspx?;

www.iklipz.com/Movies.aspx?;

www.iklipz.com/Movies.aspx?;

Questo è quello con la voce di Saphira/Rachel Weisz:

www.iklipz.com/Movies.aspx?;

 

E se non foste abbastanza sazi, c’ è anche un nuovo poster, un tantino in stile Signore degli Anelli, giusto per chi non sa distinguere un fantasy dall’altro. I fan portino pazienza, è il business.

Lo trovate in questa pagina.

Eragon esce nei cinema il 22 dicembre per la regia di Stefen Fangmeier. Nel cast anche John Malkovich (nei panni di re Galbatorix), Garret Hedlund (Murtagh),  Djimon Hounsou (Ajihad) e Jeremy Irons (Brom).